A- A+
Cronache
Renzi, arresti domiciliari per i genitori. Contestate false fatturazioni

Arresti domiciliari per Tiziano Renzi e Laura Bovoli, il papà e la mamma di Matteo Renzi. Le motivazioni sarebbero legate ai  reati di bancarotta fraudolenta e all'emissione di fatture inesistenti. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, il provvedimento di cattura per i genitori dell’ex premier è stato eseguito dalla Guardia di Finanza che ha presentato le ordinanze di custodia cautelare a domiciliari emesse dal gip di Firenze.

Entrambi sono accusati di aver provocato "dolosamente" il fallimento di tre cooperative dopo averne svuotato le casse ricavando così in maniera illecita svariati milioni di euro. Sono aziende collegate alla “Eventi 6”, la società di famiglia già finita sotto inchiesta proprio per una gestione allegra e la sparizione di fondi.

Con loro è stato arrestato anche Gian Franco Massone, imprenditore di Campo Ligure (Genova) e vicepresidente di una delle coop.

Commenti
    Tags:
    matteo renzitiziano renzilaura bovoli renziarresti domiciliari genitori renzi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.