A- A+
Cronache
Report Best Countries 2019: la Svizzera si conferma Miglior Paese del mondo

La Svizzera è il paese n°1 al mondo per il terzo anno consecutivo, in base al Report Best Countries 2019, classifica realizzata da uno studio di VMLY&R BAV Group, U.S. News & World Report, e Wharton School della University of Pennsylvania. La classifica considera 80 paesi in base a una serie di criteri, da influenza economica e potere militare, a qualità della vita e istruzione, per capire come le nazioni vengono percepite a livello mondiale.

 

Principali risultati del Report Best Countries 2019

  • I periodi di notizie turbolente hanno avuto impatto in tutti i paesi per quanto riguarda i media e la sicurezza mondiale.  Il 63% degli intervistati concorda che non ci sono più fonti obiettive per le notizie e il 66% ritiene che le notizie e i contenuti di internet ci dividono piuttosto che unirci. Inoltre, più del 50% degli intervistati dichiara che il mondo è peggiorato nell'ultimo anno.

 

< >Gli scandali sulla privacy dei dati sono in prima linea nella mente delle persone, e il 77% concorda che la loro privacy su Internet è a rischio. Tuttavia, più della metà degli intervistati si fida più delle aziende private, per la sicurezza dei propri dati personali, che del governo. Inoltre, l'80% concorda che amministratori delegati e dirigenti aziendali dovrebbero esprimere le proprie opinioni sulle questioni sociali.Il Giappone sale al 2° posto nella classifica generale, in quanto si preannunciano a Tokyo le Olimpiadi estive del 2020. Il paese è percepito come il più innovativo e, per la prima volta, si colloca al primo posto per Imprenditorialità.  Nella top five dopo Svizzera e Giappone seguono Canada, Germania e Gran Bretagna.Per il secondo anno consecutivo, gli Stati Uniti si posizionano all’ottavo posto della classifica generale.  
Tuttavia, il livello di fiducia nel paese continua a diminuire ed è sceso al 27° posto come percezione sull’affidabilità.  

 

E’ diminuita inoltre la percezione che gli Stati Uniti siano un paese che si preoccupa per i diritti umani. Nonostante questo sia un segnale che la strategia del presidente Trump sulla scena mondiale potrebbe non funzionare, gli Stati Uniti sono ancora percepiti come il paese più potente, seguiti da vicino dalla Russia al 2° posto.

 

< >I paesi nordici mantengono la loro posizione in classifica, con Svezia e Norvegia nella Top Ten. La Svezia è il paese migliore per qualità di vita per le donne, per allevare i figli e per uno stile di vita sostenibile.  Valutando le percezioni dei paesi dal Nord America all'Europa al Medio Oriente, il rapporto rileva che la Gran Bretagna è il numero 1 per l'istruzione, la Nuova Zelanda è il favorito per la pensione e il Canada ha la migliore qualità di vita. Il Lussemburgo è il paese più business-friendly, gli Emirati Arabi sono al 1° posto per le economie emergenti, e la Svizzera è il paese ideale come sede per le Corporation.

Classifica Best Countries 2019

 

 

 

  1. Svizzera
  2. Giappone
  3. Canada
  4. Germania
  5. Gran Bretagna
 

Generale

  1. Svezia
  2. Australia
  3. Stati Uniti
  4. Norvegia
  5. Francia


 

Per iniziare Business

  1. Tailandia
  2. India
  3. Cina

For qualità della vita

  1. Canada
  2. Svezia
  3. Danimarca

Potenza

  1. Stati Uniti
  2. Russia
  3. Cina

Per le Donne

  1. Svezia
  2. Danimarca
  3. Canada

Per l’Istruzione

  1. Gran Bretagna
  2. Stati Uniti
  3. Canada

Per la Pensione

  1. Nuova Zelanda
  2. Svizzera
  3. Australia

Commenti
    Tags:
    report best countriessvizzera
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.