A- A+
Cronache
Resinovich, salma conservata male e forte decomposizione: parte l'autopsia bis

Liliana Resinovich, al via l'autopsia bis: salma conservata male e in forte stato di decomposizione

È finalmente iniziata l’“autopsia-bis” sul corpo di Liliana Resinovich, la 63enne scomparsa a dicembre 2021 e ritrovata morta all’inizio di gennaio 2022 in un boschetto. Per la precisione, si tratta di una serie di esami condotti all’Istituto di medicina legale di Milano a cura dell’anatomopatologa Cristina Cattaneo, e che potrebbero chiarire molti punti oscuri legati alla morte della donna, o almeno è ciò che si augurano i familiari.

LEGGI ANCHE: Resinovich, “il suicidio? Sterpin ha sconvolto la mia Lilly”. Parla il marito

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, verso le 16.30 è terminato il primo esame del cadavere alla presenza di tutti i consulenti: è stata anzitutto constatata la pessima conservazione della salma e la sua quasi totale decomposizione. Sono stati comunque effettuati tutti i prelievi e nei prossimi giorni seguiranno gli esami sui reperti. In seguito sarà fatta una comparazione con le precedenti risultanze e quindi potrà essere data una risposta ai quesiti formulati in sede di conferimento del delicato incarico peritale.

Sempre secondo fonti di Affari, la cattiva conservazione del cadavere ha suscitato non poche perplessità nei consulenti, che hanno constatato come la salma avrebbe potuto essere tenuta lontana dalle pur prevedibili contaminazioni che ne hanno inevitabilmente accelerato la altrettanto prevedibile e naturale decomposizione, proprio in vista di una “probabile riesumazione”.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.