A- A+
Cronache
Rifiuti, Napoli in soccorso di Roma per lo smaltimento della spazzatura

SapNa, azienda a partecipazione pubblica che cura la gestione dei rifiuti nella provincia di Napoli, aiuterà l’Ama di Roma a smaltire i rifiuti della Capitale. Lo rende noto il sindaco di Napoli e della città metropolitana, Luigi de Magistris. "Ho autorizzato SapNa, la nostra società che gestisce tutti gli impianti di trattamento e smaltimento dei rifiuti dell’intera area metropolitana, di accogliere la richiesta di aiuto dell’azienda dei rifiuti capitolina per scongiurare un’emergenza nel Lazio", ha dichiarato.

Le verifiche tecniche hanno mostrato che SapNa è in grado di accogliere, dal 4 ottobre fino al 31 dicembre, senza alcuna ricaduta di efficienza nel trattamento dei rifiuti del territorio metropolitano partenopeo, circa 150 tonnellate di rifiuti della capitale d’Italia al giorno. "Questa è la differenza tra un uomo che utilizza le istituzioni al servizio del bene comune e chi invece utilizza le istituzioni, anche nazionali, per fare lotta politica all’avversario a danno di un popolo intero”.

“Come è stato fatto per Napoli vergognosamente in questi anni”, rimarca de Magistris, “coesione sociale e istituzionale significano leale cooperazione e aiutare con solidarietà chi si trova in difficoltà. Oggi accogliere la richiesta di Roma è un atto istituzionale che sentiamo doveroso e giusto. Così come stiamo da tempo e ancora oggi aiutando Benevento, anche qui sapendo distinguere tra la nostra abissale lontananza etica e politica da chi la rappresenta con le esigenze pressanti della comunità beneventana che rischierebbe l’emergenza rifiuti", ha concluso il sindaco partenopeo.

Commenti
    Tags:
    sapna napoliama romarifiuti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.