A- A+
Cronache
Rimini: pesta, accoltella e poi investe rifugiato

Prima l'ha picchiato, poi l'ha ferito con un coltello e infine ha cercato di investirlo. E' l'aggressione di inspiegabile ferocia perpetrata da un 39enne italiano, nato a Roma ma residente a Rimini, ai danni di un nigeriano di 25 anni richiedente asilo. Il fatto è accaduto ieri sera a Rimini davanti a un supermercato. L'uomo è stato arrestato dalla polizia di Rimini per tentato omicidio aggravato da futili motivi e da motivi razziali, così come disposto dal sostituto procuratore, Davide Ercolani.

Il ragazzo nigeriano è in ospedale e lotta tra la vita e la morte. Ha fratture multiple, la milza spaccata e varie emorragie interne. Ha superato la notte ma rimane ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Infermi. L'aggressore - che ha diversi precedenti - prima l'ha preso a pugni e calci poi, con un coltello, lo ha colpito all'addome. Il giovane è riuscito a rialzarsi e ha cercato di fuggire ma il 39enne italiano, a quel punto, è salito in auto, lo ha inseguito e lo ha investito.

Il giovane nigeriano è arrivato in Italia nel settembre scorso e ha presentato istanza per l'asilo politico. Dopo l'accaduto, il Questore di Rimini, Maurizio Improta, sta valutando il rilascio di un permesso di soggiorno per motivi umanitari che potrebbe accelerare le pratiche sull'asilo politico del ragazzo nel caso che riuscisse a sopravvivere.

Tags:
rimininigeriano rimini
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.