A- A+
Cronache
Roberta Ragusa, niente carcere per il marito (già condannato)
Roberta Ragusa

Il tribunale del riesame di Firenze non ha modificato la misura cautelare nei confronti di Antonio Logli, condannato in primo grado per l'omicidio e l'occultamento del cadavere della moglie, Roberta Ragusa. A Logli resta l'obbligo di dimora, nelle ore notturne, presso la sua abitazione a San Giuliano Terme (Pisa). Respinti, dunque entrambi i ricorsi: quello del pm della procura di Pisa, Aldo Mantovani, che chiedeva la misura del carcere, e quello dei difensori di Logli, gli avvocati Sergio Cavani e Saverio Sergiampietri, che invece chiedevano la 'piena' liberta' di Logli. Il Riesame, chiamato a far da 'arbitro', ha confermato la misura disposta dal gip, Elsa Iadaresta, che, in abbreviato, il 21 dicembre del 2016, ha condannato Logli a 20 anni, disponendo la misura cautelare dell'obbligo di dimora notturno presso l'abitazione in cui l'uomo viveva con la moglie.

Il tribunale del Riesame di Firenze ha integrato l'obbligo di dimora notturno a carico di Antonio Logli con il divieto di espatrio e una "reperibilit+á", che consiste nel comunicare preventivamente i luoghi in cui sar+á rintracciabile. Logli +¿ stato condannato a vent'anni (con rito abbreviato) per l'omicidio e l'occultamento del cadavere della moglie, Roberta Ragusa, scomparsa da Gello di San Giuliano Terme (Pisa) il 14 gennaio del 2012. Al tribunale del Riesame avevano fatto appello sia la procura, che chiedeva per lui il carcere, che i difensori di Logli, che al contrario chiedevano la revoca di ogni misura.

Tags:
roberta ragusa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.