A- A+
Cronache
Roma: aggrediti 4 ragazzi. "Toglietevi la maglietta del cinema America"
(da Facebook)

ROMA: RAGGI, 'ATTO VILE E BARBARO, SOLIDARIETA' A RAGAZZI CINEMA AMERICA

"Piena solidarietà ai ragazzi del Cinema America aggrediti ieri sera. Un atto vile e barbaro, che bisogna condannare fermamente. Il pensiero e la libertà di espressione nulla hanno a che vedere con la violenza. Roma è una città aperta e inclusiva". Lo scrive su twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Roma: aggrediti 4 ragazzi. "Toglietevi la maglietta del cinema America"

Quattro ragazzi ventenni sono stati aggrediti nella notte a Roma da una decina di individui al grido di "hai la maglietta del Cinema America, sei antifascista. Levati subito la maglietta, te ne devi andare". Poi bottigliate, pugni,  insulti e testate. La denuncia è del giovane David Habib, ricoverato al Fatebenefratelli per una tumefazione e un trauma con fattura scomposta alla piramide nasale. I quattro ragazzi avevano passato la serata in Piazza San Cosimato per seguire le proiezioni dei ragazzi del Cinema America, arena di Trastevere recuperata da una associazione di giovani. A un altro degli aggrediti sono stati messi tre punti sul sopracciglio destro, anche lui medicato in ospedale nella notte".

ROMA: SMERIGLIO, 'BASTA TOLLERARE VIOLENZE NEOFASCISTE'

"L'aggressione ai ragazzi del Cinema America, associazione che meritoriamente promuove la cultura nel centro di Roma, è intollerabile. E' l'indicatore di un clima di violenza neofascista che non può più essere né tollerato né minimizzato. Siamo vicini al Cinema America e non lasceremo questi ragazzi soli nel loro percorso di sensibilizzazione culturale. Roma merita più Cinema America e meno, anzi nessuna, nostalgia di un passato buio". Lo afferma l'eurodeputato eletto nel Pd Massimiliano Smeriglio.

Commenti
    Tags:
    roma aggressioneaggressione romamaglietta cinema america
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.