A- A+
Cronache
Roma, CasaPound contro il Qube, Mauro Antonini: "Basta degrado nel quartiere"
Mauro Antonini, responsabile di CasaPound per la Regione Lazio,
guida la fiaccolata contro il Qube a Roma

Roma. CasaPound continua la sua crociata contro il Qube, santuario LGBT sito in quel di Casal Bertone,  un quartiere popolare della zona Est della Capitale, fra il Quarto e il Quinto Municipio. Lo storico locale che ospita la serata trasgressiva romana per eccellenza, "Muccassassina", vedeva fino a qualche tempo Vladimiro Guadagno in arte Vladimir Luxuria come suo anfitrione. 

Mauro Antonini, responsabile di CasaPound per la Regione Lazio e già candidato Governatore, ha guidato ieri l'ennesima manifestazione di protesta di CpI contro il Qube, che egli ha definito in una intervista a Radio Cusano Campus: "pericoloso, molesto" aggiungendo che "infastidisce chi abita nei dintorni, sosta selvaggia, traffico in tilt quasi tutte le sere. Gli abitanti sono esasperati. Vivo da sempre a 20 metri dal locale, conosco benissimo i disagi causati dal Qube, li subisco in prima persona”.

Schermata 2019 02 02 alle 14.50.26
Mauro Antonini con Giuseppe Di Silvestre, responsabile CpI V Municipio

Quindi, sempre nella stessa intervista, Antonini aveva rincarato: “Casal Bertone è un piccolo quartiere ad alta densità, diciottomila abitanti in un fazzoletto di territorio. La sosta selvaggia, la maleducazione, il bivacco, bottiglie ovunque e i litigi. Il locale è aperto quattro sere a settimana, quella del lunedì è particolarmente problematica. Il martedì’ mattina i lavoratori che escono alle 6, 6.30 si incrociano con quelli che hanno fatto serata, molti sono molesti, ubriachi, cercano lo scontro a tutti i costi, rompono gli specchietti, buttano giù i motorini, bivaccano dentro i portoni bevendo e facendo schiamazzi”. Qualche giorno fa, davanti al Qube, un buttafuori del locale era stato per giunta investito deliberatamente da una persona molesta.

Schermata 2019 02 02 alle 14.02.50
Mauro Antonini davanti al Qube

Dopo aver indetto una petizione qualche mese fa, ieri sera Antonini e i militanti di CasaPound, ai quali si sono uniti moltissimi residenti del quartiere malgrado il freddo e la pioggia sferzante, hanno sfilato nelle vie limitrofe al locale per invocare la chiusura definitiva del Qube ed esprimere il loro dissenso su una situazione problematica degenerata negli anni e che rischia di diventare una polveriera pronta a esplodere, mentre l'esasperazione degli abitanti cresce esponenzialmente. Alla fiaccolata di Cp, che ha avuto un'ottima partecipazione, si è unito anche Mauro Chialastri responsabile dell'area Roma Est del Popolo della Famiglia. CasaPound annuncia che la battaglia per la chiusura del Qube continuerà a oltranza e che per quanto riguarda la Tartaruga Frecciata "i cittadini di Casal Bertone non verranno lasciati soli in questa crociata di civiltà". 

Tags:
romacasapoundqubemuccassassina
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.