A- A+
Cronache
Roma, nuova operazione contro i Casamonica: 23 arresti

Ventitré misure cautelari sono state eseguite questa mattina nell'ambito dell'operazione 'Gramigna bis'. Dalle prime luci dell'alba, circa 150 carabinieri del comando provinciale di Roma, con l'ausilio di unità cinofile, un elicottero dell'Arma e del personale dell'8° Reggimento ''Lazio'', sono impegnati fra Roma e Provincia, e in varie regioni d'Italia, per eseguire 23 misure cautelari, emesse dal gip del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Le misure sono state eseguite nei confronti di soggetti appartenenti alle famiglie Casamonica, Spada e Di Silvio, fra cui 7 donne, ritenuti responsabili, in concorso fra loro e con ruoli diversi, di estorsione, usura, intestazione fittizia di beni, spaccio di stupefacenti e altro, reati per buona parte commessi con l'aggravante del metodo mafioso.

Le indagini costituiscono la prosecuzione dell'operazione ''Gramigna'' che, la scorsa estate, ha già interessato 37 appartenenti al clan Casamonica. Ulteriori particolari saranno resi noti nel corso di un incontro che Michele Prestipino, procuratore aggiunto della Dda di Roma, terrà presso gli Uffici della Procura della Repubblica di Roma, alle ore 13.

Commenti
    Tags:
    casamonicacasamonica arrestiarresti casamonica
    in evidenza
    Matteo e Francesca al mare Non c'è crisi per la coppia. FOTO

    Baci, abbracci e giochi in acqua

    Matteo e Francesca al mare
    Non c'è crisi per la coppia. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Ribery alla Fiorentina, ma gli occhi dei tifosi sono per la traduttrice. FOTO

    Ribery alla Fiorentina, ma gli occhi dei tifosi sono per la traduttrice. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Francoforte 2019 : Opel svela la prima un’auto da rally elettrica

    Francoforte 2019 : Opel svela la prima un’auto da rally elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.