A- A+
Cronache
Roma è pronta a ripartire. Biglietto da visita: il restyling de La Rinascente

Roma è pronta a ripartire in un post pandemia che appare vicino almeno quanto è desiderato. Biglietto da visita della Capitale: il restyling de La Rinascente, la prima romana, quella storica di piazza Fiume.

Che dopo 60 anni ha bisogno di qualche intervento. E che intervento: si tratta di un remodeling project dell’intero store, all'interno e all'esterno. Un progetto che vedrà il suo completamento ad agosto del 2023, con un investimento di più di 37 milioni di euro: 23 a carico del Fondo Megas gestito da Prelios Sgr, proprietario del palazzo, 9 milioni in capo a Rinascente e 5 investiti dai brand partner. D'altra parte Alessandro Busci, Head of Fund Management di Prelios Sgr, lo dice senza mezzi termini: per Prelios Roma valeva Milano prima dell'emergenza sanitaria, e sarà così anche dopo. “Siamo felici di aver consolidato la partnership con il Gruppo Rinascente, contribuendo a mantenere la presenza di questo storico prestigioso brand italiano nell’immobile di Piazza Fiume. - spiega Busci - Con la valorizzazione della sede di Roma, lo store di Piazza Fiume raggiungerà gli attuali standard di eccellenza del Gruppo Rinascente e tornerà ad essere un asset iconico e di prestigio, punto di riferimento per la Capitale e i suoi cittadini, conservandone al tempo stesso gli elementi architettonici principali dell’originario progetto degli Architetti Albini e Helg. L’operazione consente inoltre al Fondo Megas, gestito da Prelios Sgr, di continuare la propria strategia di valorizzazione e di riposizionamento degli asset in portafoglio, creando valore per il quotista del Fondo – la Fondazione Enasarco – e consolidando ulteriormente la presenza del Gruppo Prelios nelle operazioni di sviluppo value added, nel rispetto dei valori della sostenibilità e dei principi dell’economia circolare”, continua.

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto, che si tiene nel giorno del 60esimo compleanno del negozio, sono presenti anche il sindaco Virginia Raggi e l'ad di Rinascente Pierluigi Cocchini. "Dopo il grande progetto di riqualificazione dello store di via del Tritone il gruppo interviene in questo store che è il simbolo di Rinascente a Roma - dice Raggi  -. La riqualificazione riguarderà anche il rifacimento dei tre marciapiedi e del giardino interno. L'impegno di Rinascente in città si consolida con questo progetto di riammodernamento dello store di Piazza Fiume, che attualmente dà lavoro a 235 persone. Investire a Roma e nel periodo del Covid è un atto coraggioso e di generosità nei confronti della città. Farlo oggi diventa simbolo di rinascita per il futuro". Per il primo cittadino si tratta di "un investimento importante in termini di crescita e occupazione, che conferma l'appeal di Roma come Capitale dello sviluppo economico, e un bel segnale di ripartenza e speranza per tutti". "Siamo orgogliosi di poter presentare questo progetto in un periodo tanto complesso", afferma dalla sua Cocchini, perché "la città di Roma ci ospita da 90 anni e la voglia di investire, migliorarci e migliorarla ci ha sempre guidato". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
la rinascenterestylingroma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.