A- A+
Cronache
Rubare un gatto non è reato. Sentenza choc: "Furto di poco conto"

Rubare un gatto non è un reato perché è "un furto di poco conto". Lo ha stabilito la prima sezione penale del Tribunale di Roma, assolvendo una donna che sette anni fa si è appropriata del micio dei vicini. Il gatto Pongo non potrà tornare presso la sua famiglia.

“Sono basito – ha commentato l’avvocato Daniele Bocciolini, legale dei proprietari del gatto -. Nessuno ha tenuto conto del valore affettivo dell’animale”. Per capire fino in fondo cosa c’è dietro la decisione dei giudici, bisognerà attendere la pubblicazione delle motivazioni, ma sicuramente la sentenza farà discutere a lungo. “Già è assurdo che un animale venga tecnicamente considerato al pari di un oggetto – ha spiegato l’avvocato a Il Giornale – ma qui si è pensato solo al valore economico, senza tenere contro del valore affettivo che può avere un animale dell’esistenza di una persona”.

Tags:
rubare gatto reatosentenza choc ferrara
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.