A- A+
Cronache
Ruby ter, Berlusconi ai pm: "Le Olgettine volevano 1 milione per tacere"

Ruby ter: Berlusconi a Pm, mi hanno chiesto 1 mln per tacere

Un milione di euro per tacere e non rivelare alla procura e alla stampa informazioni in grado di danneggiarlo. E' quanto ha raccontato nella sua deposizione durata circa 2 ore, Silvio Berlusconi ai Pm di Milano Tiziana Siciliano e Luca Gaglio a proposito delle richieste che gli sarebbero state avanzate da alcune 'olgettine'.

Ruby ter: Berlusconi scherza con pm, non volete torni in politica

Scambio di battute scherzoso tra Silvio Berlusconi, definito da chi c'era di "splendido umore", e i pm che l'hanno sentito come parte offesa in uno dei fascicoli sulla vicenda Ruby. I pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio gli hanno fatto notare che lo stanno indagando nel filone 'Ruby ter' dal 2014, da prima della nuova discesa in campo in politica che sembrerebbe prefigurarsi e quindi senza l'intenzione di danneggiarlo da questo punto di vista. "Vi siete mossi in anticipo", ha ribattuto l'ex premier, sempre con tono 'leggero', ai magistrati.

Ruby ter: Berlusconi non fa dichiarazioni dopo deposizione

Silvio Berlusconi, accompagnato dal suo medico personale Alberto Zangrillo e dall'avvocato Niccolo' Ghedini, ha lasciato il Tribunale di Milano senza farsi vedere dai giornalisti dopo il confronto coi magistrati nell'ambito dell'indagine 'Ruby ter'. La stanza in Procura dove Berlusconi ha raccontato della presunta estorsione subita da una 'olgettina' era blindata dai carabinieri che hanno impedito ai giornalisti di avvicinarsi e, al termine della deposizione, l'ex premier se ne e' andato. Berlusconi e' stato ascoltato come teste - indagato di procedimento connesso, con riferimento al filone dell'inchiesta in cui e' stato stato rinviato a giudizio il 28 gennaio scorso con l'accusa di corruzione giudiziaria per avere stipendiato 22 ospiti alle cene ad Arcore. In quanto tale, avrebbe potuto avvalersi della facolta' di non rispondere ma ha preferito raccontare ai pm delle pressanti richieste economiche subite dalla Rigato, che potrebbero configurarsi come tentata estorsione, che ha detto di conoscere da 8 anni. I pm l'avevano gia' convocato la settimana scorsa ma lui non si era presentato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconi olgettineruby ter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.