A- A+
Cronache
Ruby Ter, l'unico a pagare è stato Emilio Fede: "Il carcere e ho perso tutto"
Emilio Fede Silvio Berlusconi

Ruby Ter, Emilio Fede: "Silvio, adesso devi dirmi perchè solo io"

Il terzo filone del processo Ruby, forse quello definitivo su una vicenda giudiziaria durata ben 11 anni, si è concluso. Tutti assolti perché il fatto non sussiste. Non solo Silvio Berlusconi che rischiava 6 anni per corruzione ma anche le "Olgettine". L'unico a pagare in questa vicenda è stato Emilio Fede, e ora che il processo è finito, il fedelissimo del Cavaliere si sfoga e racconta aneddoti sul suo licenziamento. "Mi sono fatto - spiega Fede a La Stampa - 8 anni ai domiciliari senza essere colpevole di nulla. Sono molto contento che Berlusconi lui sia stato assolto. Mi chiedo invece perché io sono stato calpestato fino alla fine. Soprattutto sono contento per tutti quelli che sono contenti, la sua famiglia e i suoi amici. Mi chiedo: io ho perso tutto, licenziato, sbattuto fuori dall’ufficio in tre minuti. Perché? A chi dovevo fare spazio? A chi davo fastidio?".

"Ricordo - prosegue Emilio Fede a La Stampa - che ero andato allo stadio con il Cavaliere, torno e trovo il mio ufficio chiuso. Un avvocato e un altro figuro che mi dicono: lei ha chiuso, licenziato. Dopo tutto quello che avevo fatto! Le cene a cui ho partecipato io si concludevano a mezzanotte, poi io uscivo, andavo all’edicola di piazzale Loreto a prendere i giornali, leggevo le prime pagine e telefonavo al Cavaliere per fargli il resoconto. Mai visto scene strane eppure a cena ci andavo spesso, eh? Mai visto nulla, io ero solo un giornalista amico. L’ultima volta che ho sentito Berlusconi è stata la vigilia di due Natali fa. Ero stato in ospedale dopo una caduta e mi aveva chiamato: “Ciao Emilio? Ma cosa fai? Dai, vieni qua...” Ma io non potevo ero in carrozzella. Poi non ci siamo più sentiti. Ora che è tutto finito Silvio, dimmi perchè sono stato licenziato".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emilio federuby ter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.