A- A+
Cronache
Ryanair, mercoledì sciopero in Germania. Cancellati 150 voli

Ryanair, mercoledì sciopero in Germania. Cancellati 150 voli

Mercoledì 12 settembre non partiranno 150 voli  Ryanair dei 400 programmati da e per la Germania. Questo è l’ennesimo tentativo da parte dei piloti della compagnia low cost per cercare di migliorare le proprie condizioni lavorative e salariali. Saranno 400 i piloti e 1.000 gli assistenti di volo ad incrociare per l’ennesima volta le braccia.

La compagnia aerea low cost dichiara: "Non ci sono giustificazioni per ulteriori scioperi"

Il capo del sindacato piloti tedesco, Markus Wahl, ha spiegato: “Si tratta del primo sciopero congiunto di piloti e assistenti di volo Ryanair che renderà molto difficile per la compagnia aerea domani volare in Germania”. “Dato che abbiamo già offerto contratti locali e una retribuzione migliore, non vi è alcuna giustificazione per ulteriori scioperi. Gli scioperi che vengono minacciati possono solo danneggiare le attività di Ryanair in Germania e, se saranno confermati, porteranno al taglio di basi e posti di lavoro sia per i piloti che per gli equipaggi, in particolari nelle basi secondarie”, ha riportato in una nota un portavoce della compagnia.

Non si calmano, quindi, le acque intorno a Ryanair, che ormai da diversi mesi si ritrova al centro di una pesante battaglia interna tra dipendenti e stato maggiore capitanato da Michael O'Leary. Il 10  e 11 agosto scorso hanno fatto uno sciopero che ha causato la cancellazione di oltre 400 voli. Quello fu lo sciopero più grande di tutta la storia della compagnia aerea.

Previsto anche uno sciopero dei dipendenti europei per il prossimo 28 settembre

Stando a quanto riferito dalla tv belga Rtbf, poi, il 28 settembre prossimo, in occasione di una conferenza stampa a Bruxelles, dovrebbe esserci un ulteriore sciopero riguardante i dipendenti europei Ryanair: i paesi che potrebbero risentire dell’ennesima protesta da parte del personale della compagnia dovrebbero essere il Belgio, i Paesi Bassi, l'Italia, la Spagna e il Portogallo.

Commenti
    Tags:
    ryanairryanair scioperiryanair scioperoryanair sindacato pilotisindacato pilotisciopero volisciopero ryanairgermaniavoli cancellativoli cancellati sciopero ryanair

    in evidenza
    Silvia Provvedi va giù duro "Fabrizio Corona? E' un uomo..."

    Gossip

    Silvia Provvedi va giù duro
    "Fabrizio Corona? E' un uomo..."

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 3, GIULIA SALEMI A FRANCESCO MONTE: "ERO INNAMORATA DI TE..." Gf Vip 3 news

    Grande Fratello Vip 3, GIULIA SALEMI A FRANCESCO MONTE: "ERO INNAMORATA DI TE..." Gf Vip 3 news

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    DS 7 crossback E-Tense 4x4, il lusso diventa elettrico

    DS 7 crossback E-Tense 4x4, il lusso diventa elettrico

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.