A- A+
Cronache
Ryanair taglia 400 voli: nuovo sciopero previsto per il 10 agosto

Ryanair taglia 400 voli: nuovo sciopero previsto per il 10 agosto

Ancora uno sciopero per i piloti di Ryanair che per la giornata di venerdì 10 agosto hanno organizzato una protesta di 24 ore. Ad indire lo sciopero sono stati i piloti irlandesi, a quali si sono aggiunti i dipendenti di Belgio, Svezia e Germania, ma potrebbero unirsi anche i colleghi dei Paesi Bassi. Sono già circa 400 i voli che non decolleranno.

In Germania sono ben 250 i voli che resteranno a terra

Si tratta del quinto giorno di sciopero del personale di Dublino che, dopo gli scioperi del 25 e 26 luglio che hanno portato alla cancellazione di circa 600 voli, non accenna a placare l’agitazione. Sono già stati annullati 104 voli in partenza e in arrivo negli aeroporti belga, 22 per la Svezia e 20 dall’ Irlanda. Ad incrociare le braccia in Germania sono stati ben 400 piloti, e sono 250 i voli che rimarranno a terra. La società tiene a precisare: “Tutti i clienti sono già stati avvertiti via email o sms e saranno ri-protetti su altri voli Ryanair o rimborsati”.

Kenny Jacobs tuona: "Sciopero non necessario e ingiustificato"

Oggetto della rivendicazione del personale di Ryanair sono i salari e le condizioni di lavoro. E le agitazioni sono aumentate quando, qualche settimana fa, la società ha annunciato la volontà di spostare alcuni voli da Dublino alla Polonia, ciò causerebbe la perdita del posto di lavoro a più di 300 persone. Su tutte le furie Kenny Jacobs, membro dello staff dirigenziale di Ryanair, che a Francoforte ha tuonato: “Questo sciopero non è necessario ed è ingiustificato”. Peter Bellew, ha rincarato la dose sottolineando che i piloti percepiscono 190 mila euro all'anno, “che rappresenta un buono stipendio”.

Tags:
ryanairryanair scioperoryanair scioperitraffico aereovoli cancellativoli cancellati sciopero ryanair

in evidenza
Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

Siamo il secondo paese al mondo

Tre stelle a Mauro Uliassi
E' il decimo chef in Italia

i più visti
in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.