A- A+
Cronache
Ryanair taglia 400 voli: nuovo sciopero previsto per il 10 agosto

Ryanair taglia 400 voli: nuovo sciopero previsto per il 10 agosto

Ancora uno sciopero per i piloti di Ryanair che per la giornata di venerdì 10 agosto hanno organizzato una protesta di 24 ore. Ad indire lo sciopero sono stati i piloti irlandesi, a quali si sono aggiunti i dipendenti di Belgio, Svezia e Germania, ma potrebbero unirsi anche i colleghi dei Paesi Bassi. Sono già circa 400 i voli che non decolleranno.

In Germania sono ben 250 i voli che resteranno a terra

Si tratta del quinto giorno di sciopero del personale di Dublino che, dopo gli scioperi del 25 e 26 luglio che hanno portato alla cancellazione di circa 600 voli, non accenna a placare l’agitazione. Sono già stati annullati 104 voli in partenza e in arrivo negli aeroporti belga, 22 per la Svezia e 20 dall’ Irlanda. Ad incrociare le braccia in Germania sono stati ben 400 piloti, e sono 250 i voli che rimarranno a terra. La società tiene a precisare: “Tutti i clienti sono già stati avvertiti via email o sms e saranno ri-protetti su altri voli Ryanair o rimborsati”.

Kenny Jacobs tuona: "Sciopero non necessario e ingiustificato"

Oggetto della rivendicazione del personale di Ryanair sono i salari e le condizioni di lavoro. E le agitazioni sono aumentate quando, qualche settimana fa, la società ha annunciato la volontà di spostare alcuni voli da Dublino alla Polonia, ciò causerebbe la perdita del posto di lavoro a più di 300 persone. Su tutte le furie Kenny Jacobs, membro dello staff dirigenziale di Ryanair, che a Francoforte ha tuonato: “Questo sciopero non è necessario ed è ingiustificato”. Peter Bellew, ha rincarato la dose sottolineando che i piloti percepiscono 190 mila euro all'anno, “che rappresenta un buono stipendio”.

Tags:
ryanairryanair scioperoryanair scioperitraffico aereovoli cancellativoli cancellati sciopero ryanair
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.