A- A+
Cronache
Saint Vincent a rischio fallimento. Due richieste per il crac del casinò

Le società Valcolor srl e De Vere Concept srl hanno presentato al tribunale di Aosta istanza di fallimento della Casinò de la Vallée spa. La richiesta "dovrebbe essere riunita" - fanno sapere gli avvocati Maria Chiara Marchetti , Andrea Bettini, Filippo Pastorini, Francesco Cremonte - a quella avanzata dalla procura di Aosta nell'autunno 2018, per la quale è fissata l'udienza prefallimentare il prossimo 8 settembre. Il 9 luglio scorso la Corte d'appello di Torino aveva infatti revocato l'omologa del concordato preventivo, concesso dal tribunale di Aosta il 22 ottobre 2020 per sanare la grave crisi economico-finanziaria della casa da gioco valdostana.

De Vere Concept srl, cui sotto la gestione dell’ex amministratore unico Giulio Di Matteo era stata affidata l’organizzazione e la promozione di eventi, “ha un credito certo di oltre 300 mila euro, in quanto accertato nel concordato. E poi un credito da nove milioni in contestazione davanti al tribunale di Aosta”, spiega l’avvocato Marchetti.L’istanza di fallimento presentata dalle due società, aggiunge il legale, è “motivata in considerazione dello stato di insolvenza riconosciuto dalla Casinò de la Vallée stessa quando è stata ammessa alla procedura di concordato preventivo.

Dopo di che, ancora attualmente, il fatto che con la revoca del concordato preventivo non siano stati pagati creditori che hanno crediti certi, è un’altra circostanza che dimostra inequivocabilmente l’insolvenza della società, a nostro parere”. Alla fine del luglio scorso la Casinò de la Vallée spa aveva impugnato in Cassazione la revoca del decreto di ammissione di concordato, arrivata proprio dopo il ricorso presentato da Valcolor e dall’azienda del gruppo Lefebvre 'Elle Claims'.

Commenti
    Tags:
    giochicasinò di saint vincent a rischio fallimento
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

    Tv-Rumor

    Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

    
    in vetrina
    Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

    Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro





    motori
    Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

    Toyota Yaris Cross: sotto il cofano il nuovo powertrain 1.5 Hybrid 130 cv

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.