A- A+
Cronache
Salsiccia fresca, allarme salmonella. Il Ministero ritira salsicce a rischio

Salsiccia, scatta l'allarme salmonella. A rischio le salsicce fresche

Attenti alla salsiccia fresca. Proprio per le salsicce è infatti è scattato l'allarme salmonella dopo che  ministero della Salute ha pubblicato il richiamo di un lotto di salsicce fresche in filze prodotta da Bevanati Claudio e Figli, un'azienda di Foligno (PG), per la presenza di Salmonella spp.

Salsiccia fresca a rischio salmonella: il Ministero della Salute ordina il ritiro

Nonostante le salsicce in questione vadano consumate previa cottura, i tecnici del ministero hanno comunque pubblicato il richiamo invitando i consumatori a riportare le confezioni di salsiccia al punto vendita. Gli esperti hanno infatti specificato che è altamente sconsigliato mangiare il prodotto, anche se cotto.

Salsiccia fresca a rischio salmonella: i lotti ritirati

Le salsicce a rischio salmonella sono vendute sfuse al dettaglio e nello specifico riguardano il lotto 0510PP, con scadenza al 07/10/2017 e al 15/10/2017.

Salsiccia fresca a rischio salmonella: ecco i rischi

Il consumo di queste salsicce potrebbe causare problemi di salute: la gravità dei sintomi varia dai semplici disturbi del tratto gastrointestinale, fino a forme cliniche più gravi. Possono v infatti verificarsi batteriemie o infezioni focali a carico per esempio di ossa e meningi, ma ciò accade soprattutto in soggetti fragili come anziani, bambini e soggetti con deficit a carico del sistema immunitario.

Tags:
salsicciasalsicce freschesalsicce ritiratesalmonella salsicceministero della salute salsicce
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana





motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.