A- A+
Cronache
Salvini accoglie 51 veri profughi. Mentre Ppe e Pse vanno a pranzo

Lezione di Matteo Salvini ai buonisti dell'Unione europea, Macron in testa, che accusano quotidianamente il governo italiano e in particolare il ministro dell'Interno di essere razzisti e xenofobi. Cinquantuno migranti bisognosi di protezione internazionale sono arrivati all'aeroporto militare di Pratica di Mare con un "corridoio umanitario" a cura dell'Unhcr: ad attenderli c'era proprio il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Quindici di loro sono già stati riconosciuti rifugiati mentre 36 sono richiedenti asilo: 31 sono originari del Sudan, 9 dell'Etiopia, 6 dell'Eritrea, 4 della Somalia e uno del Camerun. Si tratta, in prevalenza - spiega il Viminale - di nuclei familiari ovvero di persone con fragilità: gli unici tre uomini singoli, di cui uno già riconosciuto rifugiato, sono casi "estremamente vulnerabili". Si tratta di 16 uomini e 35 donne; 19 gli under 18, di cui 11 femmine e 8 maschi. Accolti inizialmente nelle strutture romagnole dell'associazione Papa Giovanni XXIII, saranno successivamente destinati a case famiglia di varie regioni.

Migranti, Salvini: "Noi accogliamo davvero, a Bruxelles preferiscono andare a pranzo" - “Mentre il Governo italiano,a Pratica di Mare, accoglie ufficialmente 51 immigrati che scappanodavvero dalla guerra, a Bruxelles i parlamentari europei del Ppe e delPse corrono per andare a pranzo e in Aula e fanno mancare il quorum peristituire i “visti umanitari” (cioè i “corridoi umanitari” che tantodesideravano). È l’ennesima ipocrisia di un’Europa incapace diaffrontare i problemi e che non può dare lezioni all’Italia. Noi tiriamodritto. E passiamo dalle parole ai fatti”. Lo dice il ministrodell’Interno Matteo Salvini.

Commenti
    Tags:
    salvini accoglie profughi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.