A- A+
Cronache
Lega, in arrivo nuova inchiesta? "Pronte manette sulla sanità lombarda"

Si rialza lo scontro tra politica e magistratura o, per l'esattezza, tra la Lega e la magistratura. IL caso Sea Watch ha fatto arrabbiare il ministro dell'Interno Matteo Salvini che se l'è presa per lo sbarco ordinato dalla procura di Agrigento, contestualmente al sequestro della nave. E l'Anm ha risposto duramente. Ma intanto continuano le voci di una nuova ondata di arresti che potrebbe mettere in imbarazzo il Carroccio.

MIGRANTI: ANM, 'DA SALVINI INTIMIDAZIONI CHE DELEGITTIMANO MAGISTRATI'

Le recenti dichiarazioni del Ministro dell'interno Matteo Salvini, "delegittimano la magistratura, alludendo a decisioni assunte in base ad orientamenti politici, e sembrano approvarne o meno l'operato a seconda del contenuto. Hanno inoltre innegabile carattere intimidatorio rischiando di suscitare un clima di avversione nei confronti dei singoli magistrati e della Istituzione tutta". Lo scrivono in una nota la Giunta esecutiva centrale e la Giunta esecutiva sezionale di Palermo dell'Associazione nazionale magistrati. "La legittimazione della Magistratura trova fondamento nella Costituzione", ricorda l'Anm, e i magistrati hanno "l'obbligo di accertare i fatti e giudicare applicando le leggi dell'ordinamento, uguali per tutti, in nome del Popolo Italiano". L'Associazione esprime infine "solidale vicinanza ai colleghi certi che nulla condizionerà il loro lavoro". 

"LEGA, IN ARRIVO NOVITA' GIUDIZIARIE DALLA LOMBARDIA"

Ma nel frattempo continuano le voci su possibili nuovi sviluppi giudiziari legati al Carroccio. In particolare, ne parla La Verità di Maurizio Belpietro che parla di una "sberla giudiziaria per mettere in scacco Salvini" pronta ad abbattersi sulla Lega subito dopo le elezioni europee. La Verità parla di "raffica di manette" in relazione alla chiacchierata inchiesta sulla sanità in Lombardia che andrebbe ad affiancarsi all'indagine di pochi giorni fa che ha portato ai provvedimenti per i consiglieri di Forza Italia e all'avviso di garanzia al governatore Attilio Fontana. Secondo la Verità si sarebbe trattato delle "prove generali di un'operazione assai più importante, che i meglio informati danno per imminente" e che colpirebbe al cuore la Lega.

Commenti
    Tags:
    salvinilegainchiesta giudici
    in evidenza
    Amori, tradimenti e colpi di scena Che coppie bollenti sull'Isola

    Temptation Island al via

    Amori, tradimenti e colpi di scena
    Che coppie bollenti sull'Isola

    i più visti
    in vetrina
    GIULIA DE LELLIS E IANNONE: IL PRIMO BACIO! Iannone-De Lellis, i gossip sulla coppia dell'estate

    GIULIA DE LELLIS E IANNONE: IL PRIMO BACIO! Iannone-De Lellis, i gossip sulla coppia dell'estate


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen: 100 anni di storia ed esperienza

    Citroen: 100 anni di storia ed esperienza


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.