A- A+
Cronache
Salvini, spunta vignetta con lui a testa in giù: "Bungee jumping all'italiana"

GOVERNO: SALVINI, 'IO A TESTA IN GIU' IN VIGNETTA TEDESCA, CHE PENA'

"Simpatico questo vignettista di molti giornali tedeschi che mi mette a testa in giù...". Matteo Salvini, con un tweet, commenta così la vignetta che lo ritrae appeso ad un lampione, a testa in giù, mentre una folla infuriata si accanisce sul suo cadavere con forconi, asce e falci. "Che pena", scrive Salvini riferendosi all'illustrazione intitolata ''Bungee jumping all'italiana".

E a Salvini arriva, sempre via twitter, la solidarietà "per la vigliacca vignetta tedesca che lo raffigura appeso a testa in giù e linciato dalla folla", della leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. "Mi auguro - prosegue Meloni - che tutte le forze politiche italiane avranno la decenza di condannare questo schifoso attacco al ministro dell'Interno italiano". 

LA VIGNETTA E' DI UN AUTORE SLOVACCO, PUBBLICATA SU UN BLOG

La vignetta in realtà sarebbe stata pubblicata su Cartoonmovemente, una sorta di blog che raccoglie molte vignette soprattutto riguardanti la politica. La vignetta di Salvini, dal titolo “Bungee jumping all’italiana”, viene pubblicata con la firma (digitale) di Marian Kamensky, un autore slovacco che ha in passato collaborato, tra gli altri, anche con il celebre Spiegel.

Commenti
    Tags:
    salvinivignetta tedesca
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.