A- A+
Cronache
San Carlo, i due figli maschi contro il padre: "Tutto a nostra sorella"

GUERRA ALL'INTERNO DELL'IMPERO DELLE PATATINE SAN CARLO

Guerra interna all'impero delle patatine. I figli maschi di Mister San Carlo si scagliano infatti contro il padre perché, secondo loro, avrebbe avuto un occhio di riguardo per la sorella. La faida vale il controllo di un gruppo che produce un fatturato annuo di 315 milioni di euro con un'azienda che può annoverare tra le sue fila oltre duemila dipendenti. 

La procura della Repubblica e il Tribunale civile di Milano, riporta il Corriere della Sera, hanno per ora dato ragione al capofamiglia e alla figlia femmina da lui scelta come futura guida dell'azienda. Il contenzioso nasceva dalla convinzione dei figli Francesco e Michele Vitaloni circa il deteriorarsi (fino a interruzione) dei rapporti con il padre Alberto, presidente del colosso che detiene il 60% del mercato italiano degli snack salati, sponsor della nazionale di calcio e della squadra di moto "Sic 58".

Secondo i figli maschi la sorella Susanna avrebbe manipolato il padre per fargli cambiare scelte sull'azienda dopo che lo stesso nel 2016 aveva donato a ciascuno dei tre figli tre identiche quote del 15% salvo poi passare a Susanna la nuda proprietà di un ulteriore 35,04% dandole così la maggioranza. Ora però è stata trasmessa dalla Procura la richiesta di archiviazione dell'esposto. La conclusione della Procura è infatti che non emergono elementi tali da far ritenere le scelte pro-figlia del patron come frutto di circonvenzione operata dalla figlia o da terzi a suo danno, ma che al contrario esse siano conformi all’originaria volontà del padre, manifestata già prima della malattia in un testamento del 2015. 

Tags:
san carlo
in evidenza
Lebron James, Serena Williams... Youtube, gli spot 2018 più visti

Costume

Lebron James, Serena Williams...
Youtube, gli spot 2018 più visti

i più visti
in vetrina
Elisa Isoardi: "La foto dell'addio tra me e Salvini? Non mi sono pentita di averla pubblicata perché..."

Elisa Isoardi: "La foto dell'addio tra me e Salvini? Non mi sono pentita di averla pubblicata perché..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutta a Milano la nuova Mazda 3

Debutta a Milano la nuova Mazda 3

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.