A- A+
Cronache
Sandra Milo, l'ultimo saluto a Roma: i funerali nella Chiesa degli artisti
SANDRA MILO  FUNERALI 

Sandra Milo, il figlio Ciro: "E' stata una mamma meravigliosa, non ci ha fatto mai mancare niente"

Il feretro di Sandra Milo è giunto a Piazza del Popolo davanti alla Chiesa degli artisti accolto da un lungo applauso dei presenti per la diva, scomparsa a novant'anni lunedì scorso. Tanta gente a Piazza del popolo di fronte alla chiesa degli artisti dove alle 12 sarà celebrato il funerale di Sandra Milo.

Numerose anche le corone di fiori tra cui spiccano quella del Comune di Roma anche a nome del sindaco Gualtieri, che oggi non sarà presente perché impegnato in un cerimonia in Campidoglio, quella di Rita Pavone e della redazione di Verissimo.

Prima amica e collega ad arrivare e Gloria Guida che la ricorda così: "Era una donna fantastica, aveva la stessa età della mia mamma e le volevo molto bene. Era una diva non-diva" ricorda l'attrice.

"E' stata una mamma meravigliosa, non ci ha fatto mai mancare niente: è morta mentre le stringevo la mano", commenta Ciro De Lollis, figlio dell'attrice, arrivato insieme al feretro della madre.

Con la voce rotta dal pianto ricorda: "Siamo andati a fare delle analisi per un problema all'anca e ha scoperto di avere un brutto male. E pensare che non aveva mai fumato in vita sua, da quel momento sono iniziati tre mesi di calvario. Meno male che non l'ho fatta ricoverare perchè il giorno prima che morisse si era liberato un posto, ma ho preferito tenerla con me", racconta tra le lacrime il figlio.

LEGGI ANCHE: Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Sandra Milo a 90 anni. Ritratto

La figlia Debora ha ringraziato in un lungo discorso le persone che sono venute così numerose a salutare la mamma, il suo storico agente Alessandro Lo Cascio e Maurizio Costanzo che le era stato molto vicino. “Ringrazio tutti,- ma soprattutto due persone che hanno regalato a mamma amicizia e protezione. Uno è Alessandro Lo Cascio scomparso da poco: per la mia mamma non era un semplice agente ma era un fratello, un figlio e persino un padre anche se era molto più giovane di lei. Poi voglio ringraziare un'altra persona che ha fatto parte delle nostre vite ed è Maurizio Costanzo. Ha fatto parte della nostra vita da quando ero piccola. Con lui c'era una grandissima amicizia: bastava guardarci negli occhi. Maurizio e mamma si sono aiutati sempre, soprattutto quando come ogni artista hanno passato tempi difficili"

"Sandra è una donna libera e ha insegnato a essere libere anche alle altre donne. Questa è la cosa più importante che mi ha lasciato" detto Mara Venier al funerale insieme a Alberto Matano. "Le volevo bene e lei voleva bene a me. Era una donna gentile, generosa, molto presente nell'amicizia. Ogni tanto mi telefonava e mi diceva 'è da tanto che non ci sentiamo, volevo dirti che ti voglio bene. E noi siamo qua perché le vogliamo molto bene", ha aggiunto. Tra gli altri anche Pino Strabioli, Beppe Convertini, Vladimir Luxuria, che ne ricorda la generosità e l’attenzione alla difesa di ogni diversità.

Nel corso della cerimonia il sacerdote ha parlato della grande fede di Sandra Milo, sulla bara chiara – dentro la quale riposa vestita di bianco, sulle labbra il rossetto che era il suo marchio, i tacchi a spillo - ci sono un cuore e una statuina della Madonna. Il sacerdote ricorda: “Aveva sul comodino una immagine di un Gesù giovane e sorridente, voleva che nessun oggetto si frapponesse tra lei e quello sguardo e ha voluto che quella foto l’accompagnasse nella bara. Era generosa, tanto, il bene ritorna nella vita, diceva, anche se non dalla persona a cui l’hai fatto”.

E la parabola del figlio risorto da Gesù – racconta il sacerdote – perché la madre vedova non si disperasse, “era uno dei suoi passi preferiti, lei che aveva ricevuto il miracolo di sua figlia Azzurra, morta subito dopo la nascita e rianimata dalla suora Maria Pia Mastena”.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.