A- A+
Cronache
Scarpellini: a chi davo la casa gratis

Dalla sede di partito nell’area monumentale a quella dell’associazione nel centro storico. Politici ed ex ministri avrebbero gareggiato per aggiudicarsi, a titolo gratuito, un immobile di Sergio Scarpellini. Finito agli arresti a metà dello scorso dicembre (assieme all’ex braccio destro della sindaca Virginia Raggi, Raffaele Marra), il costruttore ha rivelato i nomi dei beneficiari degli immobili e ora i magistrati Barbara Zuin e Paolo Ielo stanno iscrivendoli sul registro degli indagati.

Fra i politici che avrebbero ottenuto una location a canone zero - si legge sul Corriere della Sera - c’è ad esempio il senatore di Ala Denis Verdini che, senza pagare alcunché, avrebbe avuto la disponibilità di un ufficio a Fontana di Trevi, un contratto di comodato d’uso firmato nel 2013 e in vigore fino ai giorni nostri. Nei confronti di Verdini la contestazione è di finanziamento illecito a un parlamentare.

Stessa cosa per l’ex ministro della funzione pubblica Mario Baccini, beneficiario a sua volta secondo le accuse dell’imprenditore, di un immobile della «Milano 90» società del gruppo Scarpellini. Finanziamento anche per il pd Esterino Montino che avrebbe ottenuto a titolo gratuito i locali per un’associazione. Quanto agli altri nomi si tratta di Mirko Coratti (Pd), ex presidente dell’assemblea capitolina, l’ex assessore regionale Luciano Ciocchetti (Pdl), il consigliere regionale dem Gianfranco Zambelli. Per questi ultimi potrebbe scattare l’accusa di corruzione. Diverso il caso dell’ex presidente della Camera Irene Pivetti, che avrebbe utilizzato un appartamento teoricamente in uso al figlio dell’immobiliarista. 

Tags:
scarpellini casa verdini
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.