A- A+
Cronache
Scippa nonna con bambino ma campione di arti marziali interviene e lo atterra

di Mirco Maggi

Cologno Monzese - E' andata male a un tunisino irregolare, pregiudicato, e a caccia di vittime facili: ha incontrato un campione di arti marziali che dopo lo scippo lo ha rincorso, bloccato, atterrato e immobilizzato in attesa dei Carabinieri. E' accaduto ieri mattina in Via Visconti a Cologno Monzese. Una signora di 67 anni era a spasso con il nipotino per il centro di Cologno Monzese, quando il tunisino, che da qualche minuto la seguiva, l'ha aggredita per strappargli la collanina d'oro.

Nello strappo della collana la signora è caduta a terra, trascinando con sè il nipotino. Il tunisino dopo essersi impossessato della catena d'oro si è allontanato ma il caso ha voluto che proprio in quel momento transitasse il campione monzese Andrea Galbiati, 45 anni, detentore di titoli europei e mondiali per la sua attività agonistica di istruttore di arti marziali. Galbiati è subito intervenuto e ha intimato al tunisino di fermarsi che, vistosi scoperto, ha cercato invece di darsi alla fuga.

Dopo un inseguimento a piedi durato quasi fino alla piazza del comando della Polizia Locale, Galbiati è riuscito a fermare il tunisino, a metterlo a terra e a renderlo inoffensivo fino all'intervento degli agenti della polizia locale che lo hanno ammanettato in attesa dei carabinieri. La donna e il bambino sono stati portati al pronto soccorso dove sono stati medicati e dimessi con una prognosi di sette giorni per la donna e di un giorno per il bambino.

Proprio nei giorni scorsi il sindaco di Cologno Monzese aveva annunciato che sul territorio non sarebbero più state tollerate presenze di clandestini irregolari e che chiunque fosse stato trovato a chiedere soldi o a creare situazioni di disagio sarebbe stato sottoposto al provvedimento del Daspo. In mattinata il tunisino arrestato verrà processato per direttissima

Tags:
cologno monzesescippo campione arti marziali
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.