A- A+
Cronache
Scoppia l'autunno: venti di Bora e crollo termico, poi maltempo!

Quando meno te lo aspetti… arriva! L’alta pressione se ne va in vacanza in Scandinavia, richiamando un nucleo freddo dalla Russia che favorirà l’ingresso di venti di Bora sull’Italia. Tipica configurazione invernale. La redazione del sito www.iLMeteo.it è così che annuncia un cambio radicale delle condizioni atmosferiche. Nella giornata di oggi faranno ingresso venti di Bora che puliranno il cielo su molte regioni.

Qualche temporale potrà interessare il basso Lazio, la Campania, la Basilicata e la Calabria. Nei giorni successivi il calo termico sarà più evidente con temperature massime che al Centro-nord scenderanno, spesso e volentieri, sotto i 20°, ma ancora calde al Sud con i 28° che raggiungerà la Sicilia. E’ da Venerdì però che l’aria fredda aggancerà una bassa pressione atlantica, ed ecco allora che piogge e temporali interesseranno Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania. Non è finita qui…

 

scoppia autunno
 

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo avvisa che nel corso del weekend un’altra bassa pressione, sempre richiamata dall’aria fredda russa, entrerà nel bacino del Mediterraneo guastando il tempo su quasi tutta l’Italia, e soprattutto portando la prima neve sulle Alpi, che da Domenica sera scenderà fin sopra i 1700 metri.

Tags:
autunno vento boraprevisioni meteo autunnoautunno temperature
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.