A- A+
Cronache
Sequestrata la nave Mar Jonio, la Procura di Agrigento apre un'inchiesta
Foto: LaPresse

SALVINI: “SEQUESTRATA LA NAVE DEI CENTRI SOCIALI. ORA C’È UN GOVERNO CHE DIFENDE I CONFINI”

“Sequestrata la nave dei centri sociali. Ottimo. Ora in Italia c’è un governo che difende i confini e fa rispettare le leggi, soprattutto ai trafficanti di uomini. Chi sbaglia paga”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

La Guardia di Finanza sta procedendo al sequestro della nave Mare Jonio, e per questo motivo la sta scortando nel porto di Lampedusa. Nelle prossime ore potrebbero scattare gli interrogatori dell’equipaggio.

La Mare Jonio della ong Mediterranea e' entrata nel porto di Lampedusa dopo 12 ore di attesa al largo dell'isola. La procura di Agrigento ha aperto un'inchiesta per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, al momento contro ignoti. Le Fiamme gialle secondo fonti del Viminale procedono al sequestro della nave Mare Jonio e nelle prossime ore potrebbero scattare gli interrogatori dell'equipaggio. Dunque, ordine di sbarco dalla nave.

SALVINI: "SINDACO LAMPEDUSA SU SBARCHI SPARA NUMERI A CASO"

"Incontrerò sindaco di Lampedusa se c'è necessità come tutti gli altri. Mi spiace solo che dia dati che non esistono, gioca i numeri al lotto". Lo ha detto Matteo Salvini a Radio Radio. "Posso stare simpatico o antipatico ma il ministero dell'Interno ha l'esatto controllo di quello che succede a da Bolzano a Lampedusa. I numeri dicono che dal primo gennaio sono sbarcati in Italia 348 immigrati rispetto ai 6200 dell'anno scorso. Se poi il sindaco di Lampedusa di soldi, di aiuto... ci siamo. Il ministero credo non sia mai stato aperto ai sindaci come oggi però basta che non si diano numeri a caso"

 

Commenti
    Tags:
    mare joniosequestrata naveinchiesta favoreggiamento immigrazione
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.