A- A+
Cronache
Serbia, un’altra strage all’americana: otto morti, 21enne arrestato
Polizia serba

Serbia, sparatoria a sud di Belgrado: “Un atto di terrorismo”

Un uomo alla guida di un’auto ha aperto il fuoco su un gruppo di persone a Mladenovac, a 60 chilometri a sud di Belgrado. Il 21enne ha sparato con un’arma automatica da un veicolo in movimento e si è dato alla fuga - fa sapere l’emittente di Stato RTS - otto le vittime, 13 i feriti. Il direttore dell'agenzia di intelligence BIA, Aleksandar Vulin, e il ministro della salute Danica Grujičić hanno fatto visita ai feriti in ospedale, sette dei quali versano in gravi condizioni.

Il ministro degli interni serbo, Bratislav Gašić, ha definito l'attacco "un atto di terrorismo". Il killer è stato arrestato dopo le ricerche della polizia che avevano isolato un'area via terra e via aerea con elicotteri e droni. Restano da accertare le cause del gesto scellerato.

Leggi anche: Strage a scuola, 14enne fa almeno 9 morti. Poi confessa: "Tutto pianificato"

Il tragico evento arriva subito dopo un’altra sparatoria, avvenuta qualche giorno fa per mano di un 13enne che ha ucciso otto bambini all’interno di una scuola di Belgrado, dove si è introdotto con un’arma sottratta al padre. I genitori del ragazzo sono stati entrambi arrestati.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
belgradoserbiasparatoria
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.