A- A+
Cronache
Sgarbi difende gli stipendi d'oro e attacca la Consulta

Sicilia: Sgarbi, polemiche su stipendi? Guardate Consulta

"Le polemiche sul tetto agli stipendi? 240 mila euro sono troppi per chi vale poco e pochi per chi vale molto. Micciche' ha fatto un ragionamento corretto ma difficile da far percepire all'esterno: in pratica ha detto quello che dovrebbe essere ovvio, cioe' che un Picasso non puo' essere valutato come il quadro di un pittore di carretti siciliani. Pero' vedo tante polemiche, ma nessuno si scandalizza per i membri della Consulta, che prendono 490 mila euro l'anno per non fare un c....".

Lo ha detto l'assessore regionale ai Beni Culturali Vittorio Sgarbi incontrando i giornalisti a Palazzo dei Normanni e rispondendo alle domane sulle polemiche legate alle dichiarazioni del presidente dell'Ars Gianfranco Micciche' sulla volonta' di togliere il "tetto" agli stipendi dei dirigenti del Parlamento regionale. Proprio la Corte Costituzionale, in una sentenza dello scorso maggio tornata d'attualita' dopo le polemiche sugli stipendi dell'Ars, aveva stabilito che il tetto a 240 mila euro "non e' inadeguato in quanto si raccorda alle funzioni di una carica di rilievo e prestigio indiscussi" e questa misura "si inquadra in una prospettiva di lungo periodo". "Comunque in questi casi - ha aggiunto Sgarbi - le trattative si fanno con le rappresentanze sindacali". 

Tags:
sgarbiconsulta
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.