A- A+
Cronache
Sicilia, 2 trombe d'aria a Ragusa: 1 morto, danni e strade chiuse per detriti

Tromba d'aria, Sicilia in ginocchio: una vittima e danni a Ragusa, Modica, Comiso 

Un morto nel Modicano, alberi divelti e case scoperchiate. E non solo. Il bilancio delle due trombe d'aria nella Provincia di Ragusa è da  brividi. Dopo la tromba d'aria che ha colpito ieri, martedì, 16 novembre, Selinunte (ne abbiamo parlato qui) Nelle contrade Trebalate e Serrameta, un uomo cinquantenne mentre stava uscendo da casa sarebbe stato preso dal vortice e, sbalzato, è deceduto. Danni anche a Frigintini. Un'altra tromba d'aria ha interessato la zona del mercato ortofrutticolo di Comiso, dove è stato seriamente danneggiato l'impianto di rifornimento.

Al momento è chiusa la Sp7 tra Comiso e Chiaramonte invasa da detriti. Divelti alcuni tetti. Chiuse con urgenza le scuole a Comiso. A Ragusa dove piove con intensità da ore, ha iniziato a grandinare.

La tromba d'aria, spiega la Protezione civile regionale, ha colpito in particolare Modica, dove c'è stata la vittima: "Sono in corso accertamenti da parte di Polizia e carabinieri".

Ad Acate intensa precipitazione, scuole chiuse; a Monterosso Almo forte temporale e scariche elettriche. A Vittoria precipitazioni intense e continue. Attivato presidio operativo territoriale e Coc ed emanata ordinanza di chiusura scuole. A Comiso chiuse scuole e uffici comunali eccetto quelli di pronto intervento ed anagrafe. A Giarratana intensi rovesci alternati a momenti di quasi assenza di pioggia. 

LEGGI ANCHE: Tromba d'aria a Selinunte, panico nel trapanese
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
climameteoragusasiciliatromba d'aria
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.