A- A+
Cronache
Siria, fotografo italiano ferito a Deir Ezzor: è fuori pericolo

Siria: ferito un fotografo italiano freelance a Deir Ezzor

Un fotografo italiano freelance e' rimasto ferito a Deir Ezzor, nell'est della Siria. A quanto si apprende, il giornalista era impegnato in un servizio con un collega della Cnn per documentare l'offensiva curdo-araba, appoggiata dagli Usa, contro l'ultima roccaforte dell'Isis, in un fazzoletto di terra nella zona al confine con l'Iraq.

Si chiama Gabriele Micalizzi il fotografo italiano rimasto ferito a Deir Ezzor, nell'est della Siria. Lo riferiscono fonti curde.  Micalizzi, 35 anni compiuti il 24 gennaio, diplomato all'Accademia di Belle Arti ha fondato il collettivo di fotografia 'Cesura Lab' insieme a Luca Santese e Andrea Rocchelli, ucciso durante la guerra in Ucraina nel 2014. Micalizzi oltre a essere fotoreporter di guerra, ha lavorato anche nella moda: nel 2017 ha firmato la nuova campagna intimo di Yamamay. 

Gabriele Micalizzi, il fotografo italiano ferito a Deir Ezzor, in Siria, e' fuori pericolo e viene trasferito in elicottero nell'ospedale di Erbil in Iraq. Micalizzi - secondo quanto riferisco all'AGI Alessandro Sala e Luca Santese, che collaborano con il collettivo Cesura Lab di cui Micalizzi fa parte - e' rimasto ferito al volto da schegge di colpi di mortaio. 

Commenti
    Tags:
    siriafotografo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.