A- A+
Cronache
Slot machine: Bolzano lotta al gioco ma ha la più alta media di macchinette

Da sempre in prima linea contro il contrasto al gioco d'azzardo e nella lotta alla ludopatia, Bolzano è al primo posto tra tutte le città italiane con una media di 4,5 macchinette per locale, secondo i dati che il sottosegretario Baretta ha presentato agli Enti locali e che riporta il numero degli apparecchi, il numero degli esercizi e la relativa media diviso per provincia. Lo riferisce l'agenzia AGIMEG.

Un vero e proprio paradosso, considerando che la media nazionale è di poco superiore ai 3 apparecchi per rivendita, ma che trova spiegazione nel fatto che le 493 macchinette conteggiate, come confermato dal Comune, si trovano nell'intera provincia, e non solamente a Bolzano, ma soprattutto nel fatto che proprio a seguito della lotta al gioco e alla ludopatia, su un numero complessivo di 900 licenze bar, gli apparecchi sono presenti in soli 93 esercizi di tutta la provincia, quindi in meno del 10% del totale.

Sul tema il numero odierno di "TS" ha dedicato un dettagliato approfondimento, ma del resto sul fatto che Bolzano e il Trentino Alto Adige non potessero essere la Mecca del gioco d'azzardo c'erano pochi dubbi. Secondo i dati del Libro Blu dei Monopoli di Stato, infatti, il Trentino è in quintultima posizione tra le regioni italiane per incassi derivanti dalle slot. Con buona pace del solo apparente paradosso di Bolzano.

Tags:
bolzano slot gioco d'azzardoludopatia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.