A- A+
Cronache
Sole 24 Ore, Napoletano assolto in via definitiva. Le motivazioni dei giudici
Roberto Napoletano

Sole 24 Ore, per Roberto Napoletano cadono tutte le accuse. Assoluzione definitiva

Roberto Napoletano è stato definitivamente assolto. la Procura di Milano e la Consob, infatti, hanno deciso di non presentare ricorso contro l'ex direttore de Il Sole 24 Ore. Il reato che gli veniva contestato era quello di di aver contribuito a diffondere dati falsi, tra il 2014 e il 2016, sulle vendite e sulla diffusione del Sole 24 Ore, in modo da gonfiare il prezzo degli spazi pubblicitari. Secondo i giudici - e lo riporta Il Corriere della Sera - non risultano riscontrate da evidenze di sorta" le "argomentazioni" sul "fatto che realmente Napoletano avesse un potere di incidere sugli affari e sulla gestione del gruppo Sole 24 Ore o anche solo sulle decisioni spettanti all'ad".

Leggi anche: Liliana Segre querela Elena Basile: l'accusava di pensare solo ai bimbi ebrei

Leggi anche: Vittorio Feltri a processo per odio razziale: "Frasi contro i meridionali"

L’ex direttore del Sole 24 Ore è stato quindi assolto in via definitiva dal reato di false comunicazioni sociali e manipolazione del mercato perché "il fatto non sussiste". La Procura di Milano e la Consob, in qualità di parte civile, - prosegue Il Corriere - non hanno infatti impugnato la sentenza della Corte d’Appello che ha cancellato la condanna a due anni e mezzo di reclusione inflitta all’attuale direttore del Quotidiano del Sud dal Tribunale. La pronuncia d’appello è quindi passata in giudicato.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Ore 14 rilancia il video esclusivo di Affari. Perrino: "Tossicodipendenti lasciati indisturbati nel cuore di Milano"

MediaTech

Ore 14 rilancia il video esclusivo di Affari. Perrino: "Tossicodipendenti lasciati indisturbati nel cuore di Milano"


in vetrina
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana





motori
Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.