A- A+
Cronache
Somalia, attentato a Mogadiscio. Le vittime sono più di 200

Sarebbero almeno 215 i morti dell'attentato avvenuto ieri a Mogadiscio, e 350  i feriti. Lo hanno riferito fonti mediche della capitale somala. L'esplosione è avvenuta intorno alle 14.40 italiane nei pressi del ministero degli Esteri e del Safari Hotel, che in parte è andato distrutto, mentre la polizia stava seguendo il mezzo perché ritenuto "sospetto".

Che il bilancio fosse destinato ad aggraversi drammaticamente rispetto alle 30 vittime accertate, era stato già ieri il comandante della polizia di Mogadiscio, Mahad Abdi Gooye, spiegando che "è molto probabile che il numero dei morti aumenti nelle prossime ore, dato anche l'alto numero dei feriti". Molte persone erano rimaste inoltre sepolte sotto le macerie.

L'attacco non è stato ancora rivendicato. La polizia segue la pista dei terroristi islamisti di al Shebaab, legati ad al Qaeda dal 2012, che in passato hanno seminato morte per le strade della città con attacchi simili.

Il ministro degli Esteri italiano Angelino Alfano si è detto "sconvolto dall'attacco orribile contro gente innocente" e con un tweet ha espresso "vicinanza e condoglianze al popolo ed al governo della Somalia".

Tags:
mogadiscio attentato somalia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo





motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.