A- A+
Cronache
Persone più solidali: Salvini 2° solo al Papa. Di Maio 3°, nessuno di sinistra
Foto LaPresse

Le persone che più aiutano il prossimo in Italia? Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Solo Papa Francesco, secondo gli italiani, è più generoso di loro. Ma i due vicepremier sono più solidali persino di Gino Strada. E nella classifica, dove compare anche il premier Giuseppe Conte, non compare nemmeno una figura di sinistra. E' il risultato della ricerca presentata nella prestigiosa sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, dal celebre sondaggista Renato Mannheimer al premio "Il Campione" dei City Angels, importante appuntamento annuale  al quale partecipa in veste di giurato anche il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino.

IMG 2666Ecco i risultati della ricerca di Mannheimer
 

I risultati della ricerca presentata da Mannheimer sono sorprendenti: il ministro dell'Interno Matteo Salvini battuto solo da Papa Francesco come la persona in Italia che aiuta maggiormente il prossimo. Se il leader della Lega si colloca in seconda posizione, l'altro vicepremier, Luigi Di Maio, si aggiudica la medaglia di bronzo superando addirittura il fondatore di Emergency Gino Strada. Più staccati Bill Gates, Sergio Mattarella e Francesco Totti. Citati anche Giuseppe Conte, Silvio Berlusconi e la Caritas. Fa la sua comparsa persino Leonardo Di Caprio ma non appare nessuna figura di sinistra. Ulteriore prova di come forse la sinistra si sia scordata del popolo.

Da sottolineare come le risposte degli intervistati siano state libere. Mannheimer ha infatti spiegato che durante il sondaggio non è stata fornita nessuna griglia prestabilita di nomi e ognuno ha indicato la propria scelta in maniera completamente autonoma.

PREMIO CAMPIONE: FOTO E VIDEO

Commenti
    Tags:
    sondaggiosalvinipapa francesco
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.