A- A+
Cronache
Sony accusata di abuso di posizione dominante, causa da 5 mld di sterline

Sony PlayStation viola le leggi sulla concorrenza: chiesti 5 miliardi di sterline

Sony , il gruppo giapponese dell'elettronica e dei videogiochi, è oggetto di una causa collettiva da 5 miliardi di sterline nel Regno Unito con l'accusa di abuso di posizione dominante.

La denuncia è stata presentata da quasi 9 milioni di clienti Sony PlayStation presso la Competition Appeal Court da Alex Neill, Ceo del sito di tutela dei consumatori Resolve.

L’accusa dei consumatori è che Sony e la Playstation violino le leggi sulla concorrenza addebitando una commissione del 30% su ogni gioco digitale o acquisto in-game dal Playstation Store.

Si tratta di una causa collettiva contro la compagnia, lanciata da Alex Neill, che si occupa specificatamente di diritti dei consumatori, la quale ha dichiarato: "I videogiochi sono ora la più grande forma di intrattenimento nel Regno Unito, prima di TV, video, musica. Tutto ciò costa milioni a persone che non possono permettersi di spendere, soprattutto quando siamo nel bel mezzo di una crisi del costo della vita".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    abusocausasonysterline
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.