A- A+
Cronache
Sottomarino scomparso in Argentina: "Quei suoni non vengono dallo scafo"

Nuova doccia gelata sulla sorte del sommergibile argentino San Juan con 44 membri di equipaggioa bordo con cui Buenos Airesa ha perso i contatti mercoledi' scorso. Dopo la conferma iniziale che erano stati avvertiti dei colpi ripetuti provenienti dal San Juan, la smentita. La Marina ha accertato che i rumori rilevati non provengono dal San Juan: "l'impornta acustica dei rumori non corrispondono a quelli del sommergibile ma sono di origine biologica". Lo ha annunciato il portavce della Marina argentina, Enrique Balbi, che si e' contraddetto piu' volte in questi giorn. Era statosempre lui a confermare - poche ore fa - la notizia data dalla Cnn che i sonar di due navi hanno percepito suoni come di strumenti sbattuti contro lo scafo di un sottomarino.

Si tratta del secondo colpo per i parenti dei 44 marinai a bordo, tra cui il primo ufficiale donna sommergibilista. Sabato dopo che il ministero della Difesa aveva riferito di aver intercettato 7 telefonate satellitari dal San Juan, Balbi ha smentito la notizia. L'unita', varata nel 1983, poco prima di perdere i contatti con il comando mercoledi', aveva riferito di un problema alle batterie.

Tags:
sottomarino scomparsoargentina
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.