A- A+
Cronache
Spagna, vescovo si innamora di una scrittrice erotico-satanista. Addio Chiesa

Vescovo si innamora di una scrittrice erotico-satanista. Addio Chiesa

La Chiesa perde un vescovo. Xavier Novell della diocesi di Solsona nei Pirenei. Era il più giovane prelato di Spagna, nominato da Benedetto XVI e ha deciso di gettare la tonaca. Lo ha fatto per amore, ma non certo di una parrocchiana, ma - si legge sul Corriere della Sera - per una brillante psicologa, divorziata e titolare di un riconosciuto talento per la narrativa erotica. Così la notizia ha superato i soliti schemi e anche i confini nazionali e sta proseguendo il suo tour intercontinentale nel solco collaudato dell’accostamento tra il diavolo e l’acqua santa.

A domanda diretta, - prosegue il Corriere - in un'intervista nel recente passato al Pais ammise che, certo, sarebbe potuta capitare anche a lui una sbandata sentimentale: «Se un giorno incontro una donna che mi attrae per il suo modo di essere o di pensare o di fare, e suscita in me un sentimento di affetto coniugale, di innamoramento, credo che quello che devo fare e farei sarebbe di non vederla più» concluse a sorpresa. Non è noto come la sua strada abbia incrociato quella della donna che gli ha fatto cambiare idea in maniera così radicale.

Commenti
    Tags:
    spagnavescovovescovo spagna lascia chiesavescovo scrittrice eroticavescovo scrittrice erotico satanista
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo





    motori
    Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

    Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.