A- A+
Cronache
Spataro-Salvini e la nostalgia dei politici che obbedivano alle toghe de'lotta

Il Procuratore della Repubblica di Torino,  Armando Spataro, ha bacchettato il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che aveva tweettato sull'arresto di 15 mafiosi nigeriani.

Nostalgia, forse, degli anni 90, del tintinnio...Travagliato delle manette, gradito a Davigo, dei proclami in TV di Borrelli e di Tonino Di Pietro e dei politici silenziosi e timorosi degli arresti "a strascico".

La delega alle Procure di' "lotta" di funzioni non loro ha provocato gravi danni, alla politica e alla giustizia. Dovrebbero esserne consapevoli anche gli esponenti della sinistra non giustizialista. In primis, Renzi, che non può ossequiare le toghe anti-Salvini, attaccando solo quelle, che indagano su don Tiziano e sugli esponenti del suo "cerchio magico".

Adesso  i magistrati non possono zittire i governanti, legittimati dagli italiani, con i voti, espressi nelle gabine elettorali. E che hanno facoltà di esprimere le proprie opinioni, di manifestare, con rispetto, consensi o critiche all'attività della magistratura. Soprattutto su materie, come gli arresti di malviventi e mafiosi, di competenza della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dell'Arma dei Carabinieri. Cordiali saluti.

Commenti
    Tags:
    spatarosalvini
    in evidenza
    Io nero voto la Lega di Salvini L'auting del padre di Moise Kean

    Politica

    Io nero voto la Lega di Salvini
    L'auting del padre di Moise Kean

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei famosi 2019 finale: Marina La Rosa, Maddaloni e.. I VERDETTI. Isola dei famosi 2019 news

    Isola dei famosi 2019 finale: Marina La Rosa, Maddaloni e.. I VERDETTI. Isola dei famosi 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari P80/C one-off progettata per rimanere unica

    Ferrari P80/C one-off progettata per rimanere unica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.