A- A+
Cronache
Spoleto, giallo sul posto di un medico sui migranti

Medico ospedale su Facebook: 'migranti andrebbero annegati'

I migranti "andrebbero annegati al largo": a scriverlo su Facebook una dottoressa in servizio al pronto soccorso dell'ospedale di Spoleto. La notizia e' riportata oggi dal Messaggero sulle pagine locali. Secondo il quotidiano i migranti sono stati definiti dalla dipendente dell'Usl Umbria 2 "negracci con le Nike e trippe piene" mentre la scabbia viene messa in relazione con le "violenze perpetuate". L'Usl ha confermato alle agenzie di stampa, come scritto nell'articolo, di aver gia' avviato un procedimento disciplinare a carico del medico. 

Il legale della dottoressa: "Furto di identità"

"Sporgeremo denuncia, sia per cercare di risalire a chi abbia rubato l'identità della mia cliente e abbia scritto il post sui migranti sia perché dalla pubblicazione di quel commento, la dottoressa è stata bersagliata di minacce di ogni tipo, anche di morte e dobbiamo tutelare la sua incolumità". Lo afferma all'Adnkronos l'avvocato Simone Budelli che difende la dottoressa dell'ospedale di Spoleto accusata di aver scritto un post contro i migranti in un gruppo di medici. "Quel post - spiega ancora il legale - non lo ha scritto lei. La dottoressa non ha mai detto quelle cose e comunque quello è un linguaggio che non le appartiene. Qualcuno si è appropriato del suo profilo e ha scritto, lei si è accorta qualche ora dopo perché le sono arrivati una valanga di messaggi di minaccia, intimidazione fisica e psicologica e anche da parte di colleghi, e forse loro si che hanno violato il codice deontologico". 

Commenti
    Tags:
    spoletomigrantifacebook
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.