A- A+
Cronache
Sprangate fuori dal ristorante, 'vai via sporco negro'

 

Doveva essere una piacevole serata, una cena con la moglie calabrese, incinta, e la suocera per festeggiare il Ferragosto. Ma per un dominicano e i suoi familiari si e' trasformata in un incubo, aggredito a calci, pugni e sprangate al grido di "negro di m.. Risali in macchina e vai via che qui in Calabria i negri non sono accettati". Un'aggressione avvenuta, secondo la denuncia dell'uomo, all'esterno di un locale a Falerna, nel Lametino, dove aveva trascorso la serata e conclusa con diverse ecchimosi ed una frattura per la suocera. L'uomo, all'indomani, dopo le cure in ospedale, si e' presentato agli agenti del Commissariato di Lamezia Terme della Polizia di Stato per denunciare quanto accaduto. Ha raccontato di essere andato a cena in un ristorante di Falerna dove un presunto cameriere avrebbe avuto un atteggiamento ostile per via di alcune lamentele su delle pietanze servite durante la cena. Dopo avere pagato il conto, l'uomo e' uscito per avvicinare l'auto al locale e far salire la moglie incinta e la suocera. Secondo quanto riferito dalla vittima alla polizia, due persone si sarebbero avvicinate urlandogli le frasi razziste e iniziando a colpire a pugni i finestrini della vettura. Sceso per verificare i danni, l'uomo e' stato affrontato dai due ai quali si sarebbe aggiunto il "presunto" cameriere con un bastone in mano. L'ultimo arrivato gli avrebbe intimato di andarsene e poi, si sarebbe rivolto ad un cittadino extracomunitario che era presente, intimandogli di cacciare via "questo negro di m." che "non puo' fare come a casa sua, qui siamo in Calabria, picchialo". Obbedendo agli ordini ricevuti l'extracomunitario avrebbe iniziato a prendere a pugni la vittima mentre al gruppo si univano il presunto cameriere e le altre due persone continuando a sferrare calci e sprangate. Altri colpi hanno raggiunto la suocera dell'uomo che era accorsa a difesa dell'aggredito. Dopo avere ricevuto la denuncia dell'uomo, gli investigatori del Commissariato lametino si sono messi subito al lavoro e, secondo quanto si apprende, avrebbero gia' imboccato la strada buona per arrivare all'identificazione degli aggressori.

Tags:
sprangate
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.