A- A+
Cronache
Stefano Accorsi, la pizza in Piazza San Marco scatena le polemiche
Da Twitter

Stefano Accorsi, la pizza in Piazza San Marco scatena le polemiche

L'attore Stefano Accorsi, a Venezia per la Mostra del Cinema, ha scatenato le polemiche per uno sfortunato scatto  nella piazza più famoso della città. L'attore bolognese ha infatti postato su Twitter una foto in cui mangiava un trancio di pizza in piazza San Marco, ma si è tirato addosso critiche pesanti. A quanto riporta l'edizione veneziana de "Il Gazzettino.it".

Stefano Accorsi, la pizza in Piazza San Marco scatena le polemiche: COSA E' SUCCESSO

Alle due di notte in Piazza San Marco, Venezia. L'attore posta una foto su Twitter in smoking, con un trancio di pizza in mano. Nella didascalia “E alla fine pizza delle 2.25. Di notte..”. Certo non immaginava di scatenare una polemica senza fine. Lo scatto dell’attore non è piaciuto a Ernesto Pancin, il direttore dell’associazione A.E.P.E. di Venezia, l’organismo sindacale dei pubblici esercizi che rappresenta ristoranti, trattorie, pizzerie ed esercizi pubblici in prima linea contro il degrado portato in città dal turismo di serie b. 

Stefano Accorsi, la pizza in Piazza San Marco scatena le polemiche: LE ACCUSE

“Se una persona di livello come Accorsi, che spesso è stato indicato come esempio di cliente ideale, si mangia una pizza al taglio seduto su un tavolo di piazza San Marco, allora forse è un turismo senza speranza – commenta Pincin – Accorsi si è preso una pizza? Se la porti in camera, non ci si può comportare così, trattando la piazza come se fossero giardini pubblici. Tanto più se era vestito in quel modo”.

Stefano Accorsi, la pizza in Piazza San Marco scatena le polemiche: LA REAZIONE

Molti veneziani si sono schierati con Pincin, ma molti altri hanno difeso l'attore bolognese. Oltre ai numerosissimi fan anche Pasquale Travisano, titolare della pizzeria take away: “Polemiche? Ma scherziamo? Invece di essere felici che attori e celebrità vengano a Venezia e vivano la Piazza anche di notte, siamo qua a criticare Accorsi?”.

Stefano Accorsi, la pizza in Piazza San Marco scatena le polemiche: LA DIFESA

“Io trovo quella foto perfino poetica – continua – Purtroppo siamo sempre avvelenati con tutto. Che c’è di male in quella foto? Ha mangiato una pizza in piazza e poi si è portato via il cartone. Dove doveva andare a quell’ora? Noi siamo gli unici a dare un servizio continuato a San Marco”.

Stefano Accorsi, la pizza in Piazza San Marco scatena le polemiche: LA RISPOSTA DELL'ATTORE

“Ora… capisco che il turismo selvaggio di chi butta rifiuti per terra, si fa il bagno nelle fontane e getta i mozziconi ovunque vada contrastato - ha risposto l'attore bolognese Stefano Accorsi - ma se alle 2 passate di notte l’unico posto aperto è una pizzeria (che fa un’ottima pizza) e uno se la mangia sui tavolini di un locale (pubblico) chiuso, in una delle piazze più belle del mondo, non mi sembra che sia mancanza di rispetto o di decoro”. “Anzi – continua Accorsi – mi sembra un bellissimo modo di godere della Bellezza d’Italia. Tanto più se poi si butta il cartone della pizza nell’apposito cestino… ma invece forse è solo perché l’ho mangiata in smoking e con le mani? Chiedo venia, però… mi sono attenuto al Galateo”.

 

Commenti
    Tags:
    stefano accorsiaccorsipizzapizza d'asportopiazza san marco
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.