A- A+
Cronache
Strage di Tunisi, incertezza sulle vittime. Il dolore del Papa

"Entro oggi il vescovo di Tunisi, monsignor Ilario Antoniazzi, fara' visita ai feriti negli ospedali della citta'. Da parte nostra esprimiamo vicinanza e solidarieta' a tutte le persone colpite da questo atto insensato di violenza. La nostra vicinanza e' quella di Papa Francesco". Lo ha affermato monsignor Thomas Yeh Sheng-nan, nunzio apostolico in Algeria e Tunisia, sull'attentato di ieri a Tunisi che ha provocato oltre venti vittime, tra cui alcuni italiani.

 "I vescovi e i sacerdoti della Chiesa locale - aggiunge monsignor Yeh Sheng-nan, in una dichiarazione diffusa attraverso il Servizio Informazione Religiosa - si stanno riunendo in queste ore per capire quanto e' accaduto e per prestare conforto alle vittime e ai loro familiari". Da parte sua il nunzio sottolinea che "nel Maghreb la situazione e' complicata. E' noto, infatti, che solo dalla Tunisia siano partiti in tremila per combattere al fianco dello Stato islamico. Adesso, con la crisi libica, stiamo assistendo ad un deterioramento del quadro complessivo". "Abbiamo bisogno delle vostre preghiere", invoca il presule che ipotizza un aggravarsi del bilancio delle vittime. "Ci sono diversi morti anche tra i polacchi. Essere precisi - conclude - in questo momento non e' possibile".

Tags:
tunisipapadolorestragevittimegiallo
Loading...
in vetrina
LA STAR CON UN PITONE TRA LE GAMBE: GUARDA CHI E'. Le foto delle Vip

LA STAR CON UN PITONE TRA LE GAMBE: GUARDA CHI E'. Le foto delle Vip

i più visti
in evidenza
CAST, spifferati 4 nomi a sorpresa E nella Casa entreranno le MILF...

GRANDE FRATELLO VIP NEWS

CAST, spifferati 4 nomi a sorpresa
E nella Casa entreranno le MILF...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Militem Magnum: la prima novità del 2020

Militem Magnum: la prima novità del 2020


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.