A- A+
Cronache
Strage di Viareggio, Moretti rinuncia alla prescrizione. Chiesti oltre 15 anni
Advertisement

 Strage Viareggio: Appello, pm chiede 15 anni e 6 mesi per Moretti

La condanna a 15 anni e 6 mesi per Moretti e' stata chiesta sia per il suo ruolo di Ad di Rfi sia come Ad di Fs, per la quale era stato assolto in primo grado. Il pm Giannino ha concluso chiedendo poi 14 anni e mezzo per l'ex ad di Rfi Michele Elia e 7 anni e mezzo per l'ex ad di Trenitalia Vincenzo Soprano.

STRAGE VIAREGGIO: MORETTI, 'RINUNCIO ALLA PRESCRIZIONE PERCHE' SONO INNOCENTE'

Mauro Moretti, ex ad di Rfi ed ex ad di Fs, ha annunciato di rinunciare alla prescrizione nel processo per la strage ferroviaria di Viareggio (29 giugno 2009), che lo vede tra gli imputati. "Lo faccio perchè mi ritengo innocente", ha detto parlando alla Corte d'appello di Firenze, davanti anche a familiari delle vittime. Il pm di Lucca Salvatore Giannino, al termine della sua requisitoria, durata tre udienze, nel corso del processo d'appello a Firenze, ha chiesto oggi una condanna a 15 anni e 6 mesi per Mauro Moretti. La condanna a 15 anni e mezzo per Moretti è stata chiesta sia per il suo ruolo di ex ad di Rfi sia come ex ad di Fs, per la quale era stato assolto in primo grado. Il pm Giannino ha concluso chiedendo poi 14 anni e mezzo per l'ex ad di Rfi Michele Elia e 7 anni e mezzo per l'ex ad di Trenitalia Vincenzo Soprano.

Commenti
    Tags:
    strage di viareggiotrenoincidente ferroviariomoretti
    in evidenza
    "Guede stuprò e uccise Meredith" Amanda Knox un fiume in piena

    "INCHIESTA CONTAMINATA"

    "Guede stuprò e uccise Meredith"
    Amanda Knox un fiume in piena

    i più visti
    in vetrina
    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria...

    Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova BMW Serie 3 Touring, ora anche ibrida plug-in

    Nuova BMW Serie 3 Touring, ora anche ibrida plug-in


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.