A- A+
Cronache
Strage Licata, "ho sterminato tutti, anche i bambini che non c'entravano"

Strage Licata, la moglie del killer: "Temo per la vita dei miei figli"

Sono passati due giorni dalla tragedia che ha sconvolto due famiglie, la strage di Licata costata la vita a 5 persone. Un uomo, Angelo Tardino di 48 anni, ha deciso di sterminare la famiglia del fratello perchè stufo delle continue discussioni per motivi di eredità. Dopo averlo ucciso, insieme ai due suoi figli di 11 e 15 anni e alla cognata ha deciso di togliersi la vita. "Dopo tutto quell’orrore, - spiega la moglie del killer a Repubblica - mi ha telefonato. Li ho uccisi, mi ha detto in lacrime, pure i bambini anche se non c’entravano. Ti prego perdonami, la mia vita è finita”. Gli ho detto: "Torna a casa, posa le pistole, io ti perdono”. Era un modo per prendere tempo e intanto avvertire le forze dell’ordine. Ma ha chiuso la conversazione".

"Ora - prosegue la moglie del killer a Repubblica - ho paura per quello che potrebbe accadere. Ho paura per i miei figli. Siamo andati via dalla palazzina dei Tardino, dove abita mio suocero. Siamo andati lontano. E ogni tanto i carabinieri passano a controllare. Lui aveva invidia verso il fratello Diego, da sempre. C’erano delle cose vecchie che non aveva mai dimenticato. Discutevano pure per la stradella fra le due serre. Diego voleva il diritto di passaggio. Mio marito gli diceva: “Questa stradella appartiene a me”. E non è finita qui: mio cognato aveva sconfinato di 80 centimetri con le sue serre. Avrebbero dovuto regolarizzare anche questa situazione, ma niente".

LEGGI ANCHE

Chi è Maria Elisabetta Alberti Casellati, la Presidente su cui punta il cdx

Licenziata dall'Atac si prende la rivincita: la Quintavalle è medico chirurgo

Venezia, Fiorello e la litigata per l'ascensore nella riunione di condominio

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agrigentoangelo tardinoinchiestamoglie killerstrage licatauccide la famiglia del fratello
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.