A- A+
Cronache
Sub morti e hashish in mare: continua il giallo dei ritrovamenti in Sicilia

Droga e cadaveri. Ritrovamenti inquietanti e macabri si succedono da qualche mese sulle coste siciliane. Gli ultimi ieri nell'Agrigentino: sulla spiaggia di Licata è stato recuperato un corpo tra gli scogli. Non molto distante, sulla spiaggia San Leone di Agrigento, sono stati trovati 50 a panetti di droga, per complessivi 3 chili, probabilmente trascinati dalle onde a riva. Il 15 gennaio un sommozzatore è stato trovato morto in mare, nei pressi di contrada Ginestra, a Termini Imerese. Analoghe scoperte in precedenza nella zona di Cefalù e a Castel di Tusa (Messina). Mentre non lontano si sono ripetuti i recuperi di decine di chili di droga lungo le coste. 

Tra le ipotesi quella di un naufragio al largo delle coste siciliane di una nave carica di droga. Venerdì scorso si era svolto un vertice a Termini Imerese, sul caso dei sommozzatori morti e rinvenuti nelle ultime settimane e delle partite di hashish, impacchettate in modo similare. Attorno al tavolo, al palazzo di Giustizia, il procuratore capo di Termini, Ambrogio Cartosio e il capo della procura di Patti, Angelo Cavallo. Si è stabilito, da quanto si apprende, un'azione congiunta degli investigatori sotto il coordinamento di entrambe le procure che hanno aperto fascicoli di indagine. Le indagini mirano a verificare se vi possa essere un nesso tra i casi di rinvenimento e i carichi di stupefacente ritrovati da Castelvetrano, a Cefalù, Messina e Ragusa e ora anche Agrigento. Se si possa essere trattato di una spedizione o di un recupero andati a male. 

Commenti
    Tags:
    sub morti e hashish in maresub morti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.