A- A+
Cronache
Sub morti trovati con 100 kg di hashish in Sicilia. Un giallo alla Montalbano

Tre uomini in muta da sub spuntate sulle spiagge della Sicilia settentrionale senza che nessuno ne abbia mai segnalato la scomparsa ma anche panetti di hashish che emergono negli stessi giorni, su altre spiagge, dal nord al sud dell'isola. Un vero e proprio giallo alla commissario Montalbano come scrive Repubblica.

Un mistero che si infittisce da alcuni giorni e che sta impegnando diversi procuratori siciliani alle prese con un rompicapo che, almeno per il momento, non riesce ad andare oltre le ipotesi più fantasiose ma parte da un assunto: improponibile pensare che quei tre uomini con mute identiche addosso (uno con scarpe da tennis), morti non si sa né dove, né quando, né come, siano tre sub "normali" riaffiorati senza vita dopo una battuta di pesca andata a male.

Sempre come riferisce Repubblica, nessuno li ha riconosciuti (anche perché i corpi sono ormai devastati dall'acqua) né in Italia risultano sub scomparsi. Come improponibile sembra pensare che quei 128 chili di hashish, tutti in pacchi da 30 chili con sessanta panetti da 50 grammi ciascuno (valore sul mercato più di un milione di euro), confezionati in modo praticamente identico non facciano parte di una stesso carico di droga partito da chissà dove e arrivato in cinque punti diversi della Sicilia senza che ci fosse nessuno ad attenderlo. Ancora come scrive Repubblica, l'ardita ipotesi è che i tre sub morti e i pacchi di hashish spiaggiati siano collegati, ci stanno lavorando cinque procure, i carabinieri, le Capitanerie di porto, la Marina militare.

 

Commenti
    Tags:
    sub mortisub morti hashishsub morti in sicilia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.