A- A+
Cronache
Sventato il furto della salma di Enzo Ferrari, in cella la banda Orgosolo

Sventato sequestro della salma di Enzo Ferrari a Modena: banda Orgosolo in cella

 

Questa mattina i carabinieri, su disposizione della direzione distrettuale antimafia di Cagliari, hanno eseguito 34 misure di custodia cautelare nell'ambito di un'indagine su un traffico di armi e droga tra il Nord Italia e la Sardegna. Si tratta  di una banda di orgolesi, trapiantati in Emilia ma in contatto con compaesani sardi. La banda Orgosolo aveva predisposto un piano nei minimi dettagli per rubare la salma di Enzo Ferrari per poi chiedere il riscatto alla famiglia.

 

Volevano rapire la salma di Enzo Ferrari e chiedere il riscatto: il piano

 

Il piano della banda Orgosolo era stato studiato nei minimi termini tanto che i militari hanno organizzato dei servizi preventivi nel cimitero monumentale di Modena dove è sepolto Enzo Ferrari. In programma un blitz con un furgone, il furto della bara e la fuga. Il clamoroso 'sequestro' è stato però sventato dai carabinieri che stamane hanno arrestato i presunti ideatori.

 

Progettavano furto salma Enzo Ferrari, banda Orgosolo in cella

 

La tomba di Enzo Ferrari si trova a Modena nel cimitero di San Cataldo ed è visitata ogni anno da milioni di appassionati.

Tags:
banda orgosoloenzo ferrarifurto salma enzo ferrari
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.