A- A+
Cronache
Svizzera, pullman da Genova fuori strada a Zurigo: morta italiana, 43 feriti

Un'italiana e' morta e altri due connazionali sono tra i feriti gravi di un incidente avvenuto nei pressi di Zurigo, dove un pullman partito da Genova, si e' schiantato contro un muro lungo l'autostrada A3. A bordo c'erano 51 persone: gli italiani erano in tutto 13 italiani; i feriti sono, complessivamente, 44, tra cui 10 russi. L'autista e' in gravi condizioni. L'incidente e' avvenuto alle 4,15 di domenica mattina: il mezzo, operato da una societa' italiana partner di Flixbus, era diretto a Dusseldorf, ha sbandato in corrispondenza di un tratto in cui la strada devia bruscamente. A bordo c'erano, tra gli altri, almeno uno svizzero, un tedesco, due colombiani, un giordano, un romeno, un bosniaco, due albanesi, e quattro africani: due dalla Nigeria, uno dal Ghana e un altro dal Benin. Sul pullman non erano presenti bambini.

Non e' ancora chiara la causa dell'incidente ma sulla zona aveva nevicato e i meteorologi avevano messo in guardia dal rischio di gelate. La deviazione conduce a una strada secondaria su cui si immette la A3. Non ci sono cartelli a indicare che la strada vira a destra e, per i veicoli che viaggiano sulla corsia di sinistra, c'e' sempre il rischio di finire contro il muro se il conducente non e' attento. Negli anni '60 nella zona avrebbe dovuto sorgere una tangenziale che avrebbe dovuto consentire di attraversare Zurigo, , ma il progetto fu accantonato a causa di proteste.

Se il muro non avesse retto, si sarebbe rischiata una strage perche' il pullman sarebbe finito nel fiume Sihl, precipitando per 10 metri. E' cio' che era accaduto a un camion nel marzo 2016: il mezzo giunto a tutta velocita' aveva tamponato alcune auto in fila all'altezza della deviazione e aveva sfondato il muro, finendo nel fiume. L'autista era rimasto ferito alle gambe ma era sopravvissuto.

Commenti
    Tags:
    svizzera pullman fuori stradazurigo pullman fuori strada
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.