A- A+
Cronache
Swatch Group non rinnova con Calvin Klein

Swatch Group non rinnoverà la licenza per gli orologi e i gioielli del brand Calvin Klein, “riducendo – spiega Reuters – la sua esposizione in un segmento di prezzo schiacciato dagli smartwatch e da altri segnatempo moda”.  Come scrive Pambianco news, la decisione di non rinnovare la collaborazione (l’accordo è prossimo alla scadenza, ma nella nota dei due player non viene specificata la data esatta) è stata motivata, fa sapere il colosso svizzero, dalle recenti “turbolenze e incertezze a livello del management di Calvin Klein”.

Il sodalizio tra Swatch Group e la griffe di Pvh è iniziato nel 1997. Nel 2004, agli orologi si è affiancata anche una linea di gioielli. Secondo la banca svizzera Ubs, la decisione di Swatch non dovrebbe avere un forte impatto finanziario sui conti del gruppo guidato da Nick Hayek. “La liberazione di capacità di produzione supplementari in una parte delle attività del gruppo Swatch – hanno spiegato gli analisti a Il Sole-24Ore – potrebbe essere il segno di prospettive difficili di crescita nella gamma media”.

Stando alle stime di René Weber, analista di Vontobel, le vendite 2018 degli orologi oggetto della collaborazione tra Swatch Group e Calvin Klein siano state pari a 160 milioni di franchi (144 milioni di euro), cioè il 2% dei ricavi totali di Swatch Group. Dal canto suo, Calvin Klein sarebbe già alla ricerca di un nuovo partner. “Siamo molto ottimisti sul potenziale di crescita che la categoria orologi e gioielli può offrirci. Siamo fiduciosi che con il partner giusto saremo in grado di rafforzare questa categoria, così come il business lifestyle generale”, ha dichiarato in una nota John Van Glahn, presidente del licensing di Calvin Klein.

 

 

Commenti
    Tags:
    swatch groupswatch group calvin klein
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.