A- A+
Cronache
Tariffe alberghiere, Roma supera Londra: è boom dei prezzi. Milano dietro

Tariffe alberghiere: Roma supera Londra. Parigi leader in Europa

Roma sorpassa Londra nella tariffa media alberghiera nel 2023. Lo evidenziano i monitoraggi Str Costar, che mostrano una tariffa media a Roma per il 2023 di 254 dollari, in crescita del 53% sul 2019. Lo riporta Pambianco.news.

Milano è dietro a questi numeri con un Adr nel 2023 di 220 dollari (+32,5%), mentre nel 2019 Milano e Roma si trovavano a pari merito con 166 dollari. Parigi invece si conferma leader in Europa e riporta prezzi medi per camera di 360 dollari (+55%).

Se la crescita dell’occupazione non è stata esponenziale durante la Ryder Cup, lo è stata invece quella delle tariffe: l’Adr nella capitale è passato da 370 dollari la settimana prima dell’evento a più di 500 dollari durante le gare, con una crescita quindi ben più poderosa, per scendere a circa 300 dollari la settimana successiva.

Per quanto riguarda il Giubileo 2025, Minut anticipa che l’evento non andrà a impattare sull’economia alberghiera della città, né a livello di occupazione né a livello di tariffe. “Si tratta infatti – spiega – di un turismo che si orienta verso tipologie di accomodation diverse dall’hotel e inoltre si spalmerà su un periodo di tempo di quasi un anno”.

LEGGI ANCHE: Roma e Milano le città più desiderate. Poi Firenze e... Classifica

 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire





motori
Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.